Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio specie per completare vasca

LuiTre
02-09-2009, 18:49
Ciao a tutti, ho da diversi mesi ormai una vasca con le caratteristiche visibili nel mio profilo.

Adesso vorrei inserire una coppia od un trio di pesci per completarla, almeno per il momento.

Ho provato con i ramirezi, ma mi sono morti subito, forse troppo delicati o il mio acquario non è ok per loro. Comunque per il periodo che hanno resistito non mi hanno entusiasmato.

Che mi consigliate?

Saluti e grazie a tutti

marco2496
02-09-2009, 19:29
ciao io infoltirei sia il branco di corydoras che dovrebbe essere di almeno 5 esemplari,e infoltirei il branco di Paracheidoron Innesi e arriverei a 10 se non di piu...senno non mi viene in mente altro pesce che possa stare in 80l netti...io fossi in te lascierei cosi e infoltirei i gruppi che gia hai..

ciao

Labeo88
03-09-2009, 13:00
se non ai particolari esigenze di biotopo o simili una coppia di colisa lalia non la vedrei male ;-)

LuiTre
04-09-2009, 17:25
Secondo voi, se arrivo a 12 neon e 5 corydoras e tolgo il presunto ancistrus, posso aggiungere 4 otocinclus e magari una coppia di qualcos'altro?

@Labeo88: ci penso per i Colisa, nn li avevo mai considerati...

marco2496
04-09-2009, 20:14
si puoi aggiungere gli otocinclus sono cosi piccoli e simpatici che non danno noia a nessuno....e se proprio vuoi una coppia di qualcosa potresti mettere dei poecilidi o senno ci sta bene anche una coppia di cilidi nani ramirezi,apistogramma...ecc

ciao