Visualizza la versione completa : ampere e bulbi hqi
Nera Alessandro
02-09-2009, 17:26
ragazzi sareste così gentili da farmi capire un po come muoversi in questo campo???so che i vari bulbi nn funzionano con lo stesso amperaggio, dove posso trovare le caratteristiche delle varie lampade???
faccio questa domanda perchè sto per passare ad hqi e vorrei saperne il più possibile...
grazie tante a tutti...
piccolo riepilogo per non fare confusione :
Le lampade da 150watt vanno tutte con alimentatore da 1,8 A
le lampade da 250 watt attacco FC2 vanno tutte a 3 A
le lampade da 250 watt attacco E40 di produzione americana (EVC,REEFLINE,CORALVUE ,XM etc. ) vanno alimentate a 2,15 A
le lampade da 250 watt con attacco E40 di produzione europea (BLV,AB etc.) vanno alimentate a 3 A
le lampade da 400watt con attacco E40 americane vanno alimentate a 3,2 A mentre quelle europee vanno alimentate a 4 A. ;-) ;-)
Nera Alessandro
02-09-2009, 19:38
grazie per la risp...quindi diversa lampada diverso ferromagnetico giusto?
io sto passando da t5 ad una hqi 250w attacco E40..per adesso monta una blv...e se volessi passare a reefline dovrei cambiare ferromagnetico giusto?
ho visto qualche elettronico su internet ma gli amperaggi mi sembrano bassi...o per gli elettronici la storia cambia?
mi consigli di procurarmi un reattore elettronico???ne vale la pena?
grazie tante...
Nera Alessandro, ti allego mia e-mail spedita alla ditta Sonlight produttrice di ballast elettronici che dovrebbero accendere lampade da 2,1 sino a 3A:
Gentile Cliente,
sfortunatamente non possiamo garantire i nostri ballast con lampade di importazione soprattutto se la provenienza è cinese e non se ne conoscono le caratteritiche tecniche ed i certificati di qualità.
I test effettuati riguardano attualmente le seguenti marche:
XM
AQUAMEDIC
SFILIGOI
BLV
AB
EVC
REEFLINE
GIESEMANN
AQUACONNECT
ELIOS
ARCADIA
Cordiali Saluti
Luka
SONLIGHT POWER BALLAST and LAMPS c/o
HORBIZ SRL
Via degli Olmetti 42/a
00060 Formello (Industrial district) Rome
Ph +39 (0)6 97607008
Fax +39 (0)6 233235846
Web: www.sonlight.biz
---
Il giorno 31 agosto 2009 15.20, davidecarlin73 <davidecarlin73@libero.it> ha scritto:
Innanzitutto vi ringrazio per l'immediata risposta,per quanto riguarda le lampade non ho per così dire una preferenza su alcune marche,attualmente uso una BLV 14000°K da 250W ma cambio spesso marca visto anche il costo delle stesse magari prendo quelle che in quel momento costano meno.So ad esempio che lampade tipo Giesemann vengono consigliate con ballast ferromagnetici per essere sfruttate al meglio,io in prima persona ho avuto esperienze con lampade che non riuscendo ad essere sfruttate al massimo davano la classica colorazione gialla o troppo blu alla vasca a seconda dei Kelvin.Ultimamente ho acquistato anche lampade da Hong Kong con le quali alcuni si trovano bene ed altri meno,a seconda del ballast.Pensate che con il vostro prodotto potrei risolvere la maggior parte di questi problemi accendendo lampade da 2.20A sino a 3A ?
Grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |