Entra

Visualizza la versione completa : Aumentare neon rio 125.

ALEXANDER-XX7
02-09-2009, 17:12
Ciao a tutti :-) Ultimamente ho deciso di aggiungere altri 2 neon t5 al mio rio 125.Online ho trovato molti siti in cui si parlava di gruppi accensione e portalampade ma non ho capito bene il loro funzionamento e come si installerebbero e soprattutto vorrei sapere se è una modifica fattibile e quali neon prendere,io ho 2 neon 15 tetra da 28 watt.Co ne pensate?

yangadou
02-09-2009, 18:45
Anch'io volevo potenziare l'impianto luci del vision 180. Il gruppo di accensione non è altro che la centralina contenente i ballast elettronici che fanno accendere i neon, possono essere singole o doppie.
La modifica secondo me è fattibile perchè basta attaccare alle alette del coperchio due riflettori juwell ed i portalampade sono fatti,poi sta a te scegliere se acquistare un gruppo di accensione oppure se farlo artigianalmente con meno spesa.

ALEXANDER-XX7
04-09-2009, 17:04
La modifica secondo me è fattibile perchè basta attaccare alle alette del coperchio due riflettori juwell ed i portalampade sono fatti,poi sta a te scegliere se acquistare un gruppo di accensione oppure se farlo artigianalmente con meno spesa.[/quote]
Grazie,mi sono documentato su internet e ho visto molti oggetti in vendita,ma non riesco a capire cosa intendi con -usare i riflettori come portalampada-Mi spiegheresti il modo più economico per aggiungere neon a parte il fai da te per esperti?

yangadou
04-09-2009, 19:30
Un po' di tempo fa mi sono costruito un nuovo coperchio per un 60 litri e come portalampade ho fissato due riflettori juwel con delle viti al coperchio e semplicemente ho fissato poi i neon alle clips.
Con poca spesa puoi prendere cuffie per neon impermeabili della CEAB,poi se non vuoi prendere il gruppo di accensione ti serve un ballast elettronico a doppia entrata a cui vanno collegati i due neon, cavo ed interruttore.
Se hai un amico elettricista trovi tutto a basso prezzo e ti fai aiutare nei collegamenti.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/Ballast_elettronico/default.asp