PDA

Visualizza la versione completa : Serata per i marinai bolognesi


luca81
31-03-2005, 01:18
Venerdì 15 Aprile ho organizzato alla sede del GAB (Gruppo Acquariofilo Bolognese) una serata per tutti gli appassionati di acquari marini della nostra zona (e non solo). Penso sia un'occasione per conoscerci meglio e per fare due chiacchiere sulle nostre tanto amate vasche :-))
Ho notato che a Bologna e provincia ci sono diversi "marinai", però siamo un po' tutti dispersi e non ci si conosce, ho cercato di promuovere questa piccola iniziativa nella speranza di trovare adesioni.

Naturalmente più avanti si potranno organizzare serate a tema, a patto di raggiungere un minimo di adesioni.

Ci tengo a ricordare che per tutti gli incontri al GAB l'ingresso è libero e non importa essere soci.

Il link della serata è qua http://www.gabologna.it/Content/livello2.asp?IDLivello2=134&IDLivello0=

mentre le istruzioni per arrivare alla sede del GAB le potete trovare a questo indirizzo http://www.gabologna.it/Content/livello1.asp?IDlivello0=2&IDLivello1=3

Per chi è interessato se mi da una conferma con MP o mail mi fa un grosso favore, così riesco ad organizzarmi, naturalmente senza impegno...

Ciao a tutti!

Luca

feddy70
31-03-2005, 01:50
Solo per marinai o.......anche per marinaie?

luca81
31-03-2005, 01:55
Solo per marinai o.......anche per marinaie?
Anche marinaie! Ci mancherebbe che si faccia distinzione...

Ciao!

Luca

feddy70
31-03-2005, 02:02
Stavo guardando la tua home page:complimenti!!
Spero proprio un giorno di essere in grado anch'io di avere una vasca così, poi quanto fai da te, ancora complimenti!

Beh, se sono ben accette anche le donne.....allora....ci penso per il 15 e ti faccio sapere.

Grazie Federica ;-)

luca81
31-03-2005, 09:12
Stavo guardando la tua home page:complimenti!!
Spero proprio un giorno di essere in grado anch'io di avere una vasca così, poi quanto fai da te, ancora complimenti!

Beh, se sono ben accette anche le donne.....allora....ci penso per il 15 e ti faccio sapere.

Grazie Federica ;-)
La mia vasca fa ridere paragonata a tante altre...
Fammi sapere per il 15, ti aspettiamo ;-)

Ciao!

Luca

Ivane
31-03-2005, 09:35
hey luca.io ci sono, salvo imprevisti all'ultimo. Come si va ad arrivare? :-)

sm
31-03-2005, 10:25
Ciao Luca,
vedo di organizzarmi col figlio e di venire anch'io.
Colgo l'occasione per invitare tutti quelli che ne hanno voglia a venire a vedere la mia nuova vasca per darmi qualche consiglio tecnico sulle attrezzature e la loro gestione. Potete stare tranquilli che non vi faccio lavorare :-))

simo1978
31-03-2005, 10:34
La mia vasca fa ridere paragonata a tante altre...

ecco... sempre il solito modesto :-D
fa ridere solo perchè è piccolina... si... ma fa ridere dall' imbarazzo di vedere quanto le altre siano misere al confronto... ;-)


Colgo l'occasione per invitare tutti quelli che ne hanno voglia a venire a vedere la mia nuova vasca per darmi qualche consiglio tecnico sulle attrezzature e la loro gestione. Potete stare tranquilli che non vi faccio lavorare

non so dove abiti se no ci verrei volentieri :-)

Ivane
31-03-2005, 11:07
eh luca sta preparando un bomba con la vasca nuova che sarà da invidia

simo1978
31-03-2005, 11:10
ah.. dimenticavo.... per il 15 non dovrebbero esserci problemi!

Ivane
31-03-2005, 11:12
ok visto come ci si arriva

sm
31-03-2005, 15:10
non so dove abiti se no ci verrei volentieri

Abito vicino a te (credo) leggi il MP.

Carlotta
31-03-2005, 15:51
naturalmente non posso mancare altrimenti la mia vasca..............
ciao

Ivane
31-03-2005, 15:56
naturalmente non posso mancare altrimenti la mia vasca..............
ciao

eh luca....anche te sei ricattato dal BOSS?!?!?!?! :-D :-D :-D :-D

Apter_71
31-03-2005, 17:09
ciauzzz

Giorno permettendo per la mia situazione attuale, vengo a fare un giro.

Già ho notato la presenza di un merenderos, spero che anche l'altro non sia partecipe e se ne vada nel circuito a farsi la notturna a piedi del tracciato.

SM : ti consiglio io le cose giuste per la vasca..... un po di "ACIDO" e vedrai per alcuni minuti come sguazzano di vivacita.

Vi faccio sapere al piu presto per la serata.

Ciauzzz

Ivane
31-03-2005, 18:04
ciauzzz

Giorno permettendo per la mia situazione attuale, vengo a fare un giro.

Già ho notato la presenza di un merenderos, spero che anche l'altro non sia partecipe e se ne vada nel circuito a farsi la notturna a piedi del tracciato.

SM : ti consiglio io le cose giuste per la vasca..... un po di "ACIDO" e vedrai per alcuni minuti come sguazzano di vivacita.

Vi faccio sapere al piu presto per la serata.

Ciauzzz


grande, cerca di venire fabio

Pugnetta
31-03-2005, 19:02
;-) Presente!!! Io ci sarò!!

luca81
31-03-2005, 19:29
Ciao Luca,
vedo di organizzarmi col figlio e di venire anch'io.
Colgo l'occasione per invitare tutti quelli che ne hanno voglia a venire a vedere la mia nuova vasca per darmi qualche consiglio tecnico sulle attrezzature e la loro gestione. Potete stare tranquilli che non vi faccio lavorare

Dai non mancare, al max porta pure il figlio, un nuovo acquariofilo! :-))
Se mi dici in privato dove abiti quando ho un attimo di tempo ti vengo a trovare.

eh luca....anche te sei ricattato dal BOSS?!?!?!?!

Se le vasche degli assenti perderanno acqua di chi è la colpa?!? :-)) :-)) :-))

ciauzzz

Giorno permettendo per la mia situazione attuale, vengo a fare un giro.


Mi raccomando ti aspettiamo! Porta anche il fidanzato ;-)

Ciao!

Luca

simo1978
31-03-2005, 21:53
SM : ti consiglio io le cose giuste per la vasca..... un po di "ACIDO" e vedrai per alcuni minuti come sguazzano di vivacita.

:-D :-D :-D :-D

Carlotta
31-03-2005, 21:55
anche tu ivane nelle mie stesse condizioni......un coltello alla gola che preme sempre di più!!! :-D :-D :-D

deso
31-03-2005, 22:24
Non ti preoccupare Fabio non posso lasciare SM da solo nelle tue mani io ci sarò sicuramente anche se purtroppo sarò costretto a farti dei complimenti -04 -04
Io vengo sicuro se riesco a schiodare un mio amico porto anche lui ma adesso è distratto da altri hobby...........

ciao

Ivane
31-03-2005, 23:08
Non ti preoccupare Fabio non posso lasciare SM da solo nelle tue mani io ci sarò sicuramente anche se purtroppo sarò costretto a farti dei complimenti -04 -04
Io vengo sicuro se riesco a schiodare un mio amico porto anche lui ma adesso è distratto da altri hobby...........

ciao

è l'hobby della F.....? :-D

Apter_71
31-03-2005, 23:56
è l'hobby della F.....? :-D


gran bel hobby.................

Apter_71
01-04-2005, 00:00
Non ti preoccupare Fabio non posso lasciare SM da solo nelle tue mani io ci sarò sicuramente anche se purtroppo sarò costretto a farti dei complimenti -04 -04
Io vengo sicuro se riesco a schiodare un mio amico porto anche lui ma adesso è distratto da altri hobby...........

ciao

ciauzzz MERENDEROS !!

Bhe ragazzi mi dispiace ma devo ritirare la mia promessa dopo l'annuncio della presenza di desolina. Non vorrei passare una serata nell'incubo di questi due assieme.

Ciauzzz

luca81
01-04-2005, 02:00
è l'hobby della F.....? :-D


gran bel hobby.................

Concordo :-D :-D :-D

sm
01-04-2005, 11:34
Rabbi non devi mancare! Devo parlare con te della Montipora digitata viola che ho trovato sulle tue rocce: si vede molto bene la sbavatura dell'Attak che hai usato per attaccarla.
Io ti ringrazio per la gentilezza, ma se per farti pubblicità ricorri a questi sistemi guarda che ci rimetti!

Apter_71
01-04-2005, 12:50
Rabbi non devi mancare! Devo parlare con te della Montipora digitata viola che ho trovato sulle tue rocce: si vede molto bene la sbavatura dell'Attak che hai usato per attaccarla.
Io ti ringrazio per la gentilezza, ma se per farti pubblicità ricorri a questi sistemi guarda che ci rimetti!

ciauzzz

1 - io non incollo arrivano cosi.

2 - se è vero che l'hai trovata, mi devi 20.00 euro

3 - parto ora e vengoi a vedere e prelevo la roccia.

4- grazie della segnalazione la prox volta sto piu attento e tolgo tutto.

5- sei un merenderos sc......

6 - ti saluto

Ciauzzz

luca81
11-04-2005, 15:07
Ciao a tutti, ormai venerdì si avvicina... proviamo a fare una lista dei partecipanti? così mi organizzo...

Grazie.

Luca

Carlotta
11-04-2005, 15:25
Che dire.....ci sono per forza altrimenti la mia nuova vasca..... -05 -05
ciaooooooo!!!! :-D :-D

Ivane
11-04-2005, 16:15
io ci sono

luca81
11-04-2005, 23:20
Ci dovrebbe essere anche simo1978

deso e sm ?!? ci siete?

sm
12-04-2005, 10:26
Io ci sono e probabilmente anche Flavio. Inoltre mi diceva Deta (che lavora al negozio del Mercatone) che sarebbe daccordo con Deso per venire anche lui.

Ivane
12-04-2005, 11:37
quindi per ora:

-luca81
-Ivane
-simo1978
-carlotta (che è luca)
-sm
-deso
-flavio

sm
12-04-2005, 12:02
Pugnetta in MP mi ha detto che viene.

Ivane
12-04-2005, 13:52
-luca81
-Ivane
-simo1978
-carlotta (che è luca)
-sm
-deso
-flavio
-pugnetta

Apter_71
12-04-2005, 23:30
-luca81
-Ivane
-simo1978
-carlotta (che è luca)
-sm <----
-deso <----
-flavio
-pugnetta



ciauzzz


come mai quelli con la freccetta sono sempre vicini in elenco ? ?
Sempre i soliti due merenderos !


ciauzzz

Apter_71
12-04-2005, 23:33
osp dimenticavo... si vorranno bene ? -e19 -63

-28

Ivane
13-04-2005, 00:38
si vede che il fato li ha messi al mondo per uno compito preciso :-D

Pugnetta
13-04-2005, 00:40
Certo io ci sono..... ;-)

luca81
13-04-2005, 02:39
Per adesso siamo in 10...

-Io
-Ivane
-Marco
-simo1978
-carlotta e luca
-sm
-deso
-flavio
-pugnetta

Pochi ma buoni :-)) Speriamo si aggiunga qualcuno all'ultimo momento.

Ciao!

Luca

Apter_71
13-04-2005, 09:30
si vede che il fato li ha messi al mondo per uno compito preciso :-D

si si ... per fare i merenderos !



Non posso confermare data la mia situzione. Comunque se veniamo in giu avviso LUCA81 e poi avviso "DESO" che mi aspetti all'uscita dell'autostrada e tenga acceso il cell. :-D :-D :-D :-D :-D :-D


Ciauzzz

sm
13-04-2005, 11:52
Deta (appassionato e negoziante) mi ha confermato ieri la sua presenza.

andrea63
13-04-2005, 18:49
Allora ragazzi.....
se volete ci sarei anche io....cliente e amico (credo) del grande Deta!

Ciao a tutti

Andrea

deso
13-04-2005, 19:09
Ciao a tutti e specialmente al solito punzecchiante Rabbi, io e Deta ci siamo sicuramente forse anche il mio amico....... e Teddy10 con morosa ne hanno già avuto abbastanza di noi bolognesi?

Se vuoi Rabbi io ti aspetto all'uscita dell'autostrada però vengo con dei miei amici vigili con l'autovelox! #18 piuttosto non hai niente da dirmi di quello cosa che avevamo in sospeso??

ciao

Apter_71
13-04-2005, 19:59
Ciao a tutti e specialmente al solito punzecchiante Rabbi, io e Deta ci siamo sicuramente forse anche il mio amico....... e Teddy10 con morosa ne hanno già avuto abbastanza di noi bolognesi?

Se vuoi Rabbi io ti aspetto all'uscita dell'autostrada però vengo con dei miei amici vigili con l'autovelox! #18 piuttosto non hai niente da dirmi di quello cosa che avevamo in sospeso??

ciao


AHAHAHAHAH autovelox .... manco mi vede quando passo !!
poi io sono #28g in macchina.

per quel lavoro poi ne parliamo..... ma credo che.... non lo so

luca81
13-04-2005, 22:55
Aggiorno la lista:

-Io
-Ivane
-Marco
-simo1978
-carlotta e luca
-sm
-deta
-deso
-flavio
-pugnetta
-andrea63

Senza conferma:
-rabbi
-amico di deso

Teddy10 non riesce ad essere con noi perchè è il compleanno della sua ragazza. Anche erduca71 non può esserci perchè in ferie a roma.

[highlight=red:13e6a91d77]Annuncio importante... facciamo una scaletta con i temi che preferite affrontare durante la serata o facciamo una chiacchierata informale tra amici?[/highlight:13e6a91d77]
Purtroppo il tempo per organizzare una bella serata a tema non c'è stato, la mia idea per questa volta è quella di ritrovarci e conoscerci un po', vista la totale dispersione degli acquariofili bolognesi...
Spero nessuno rimanga deluso in questo senso, se c'è partecipazione più avanti possiamo organizzare molte cose interessanti.

Ciao!

Luca

sm
14-04-2005, 10:10
Io sarei per fare ognuno una breve decrizione tecnica della sua vasca esponendo poi eventuali problemi o dubbi di gestione.
Sia chiaro però che se c'è Rabbi salta tutto perchè sarò troppo impegnato a rompergli le p...scatole #18 .

andrea63
14-04-2005, 10:14
Luca,
io direi che una chiacchierata informale va benissimo....tanto comunque i temi "scottanti" verranno comunque fuori (luci, fondo, zeo si/no, integratori ecc...).
Mi piacerebbe molto portare/vedere alcune foto delle nostre vasche....hai per caso la possibilità di mettere a disposizione della serata un PC/portatile??

Andrea

Apter_71
14-04-2005, 12:00
Io sarei per fare ognuno una breve decrizione tecnica della sua vasca esponendo poi eventuali problemi o dubbi di gestione.
Sia chiaro però che se c'è Rabbi salta tutto perchè sarò troppo impegnato a rompergli le p...scatole #18 .

ciauzzz


Sm - un farmi diventare matto !

mmmm vedo che in lista non è confermato -e64 DESO ! Bene bene

pure io se presente avrei un bel argomentino....
Come riprodurre i Lysmata ambonensa e wundermanna !

Vedo domani nel pomeriggio come è la situazione e vi faccio sapere.

ciauzzz

luca81
14-04-2005, 15:03
Luca,
io direi che una chiacchierata informale va benissimo....tanto comunque i temi "scottanti" verranno comunque fuori (luci, fondo, zeo si/no, integratori ecc...).
Mi piacerebbe molto portare/vedere alcune foto delle nostre vasche....hai per caso la possibilità di mettere a disposizione della serata un PC/portatile??

Andrea

Ho piena disponibilità di un videoproiettore e di un notebook. Portate qualche foto, su compactflash keyUSB o CD. Se poi per caso vi sbagliate e invece delle foto della vasca ci sono quelle di qualche bella ragazza vanno bene comunque :-D :-D :-D

P.S. Siate buoni con rabbi nel caso sia presente...

Ciao!

Luca

andrea63
14-04-2005, 16:15
Molto bene Luca,
cercheremo di non sbagliare CD..... :-))
Non conosco personalmente rabbi, ma da quello che sento su di lui deve essere proprio un "bel" soggetto!! :-D :-D
A proposito: mi deve ancora rispondere riguardo alcune...cosette colorate -11

Ciao

Andrea

luca81
15-04-2005, 13:43
Allora ci si vede questa sera.

Ricordo le indicazioni per arrivare alla sede del gab:

Via del Colle, 1
Ponticella di San Lazzaro di Savena
(Bologna)

Uscita autostradale: Bologna San Lazzaro
Uscita Tangenziale: n. 12

Uscendo dalla Tangenziale seguire le indicazioni per Bologna centro. Alla prima rotonda proseguire dritto (Ospedale Bellaria) alla seconda svoltare a destra (Bologna Centro) alla terza svoltare a sinistra (campo baseball). Proseguire diritto fino ad un bivio: svoltare a sinistra, altra rotonda dove si prosegue diritto, superare il ponte sul Savena e si entra a Ponticella. Avanti altri 200 metri sulla destra trovate Via del Colle e subito sulla sinistra il Centro Culturale.

Per i Bolognesi:
Ponticella si raggiunge da Via Firenze che si inbocca da Via degli Ortolani per chi proviene dal centro-città, da Viale Roma per chi arriva da San Lazzaro, oppure da Via Arno per chi arriva dalla Via Emilia Levante - Via Dozza
Arrivati in Via Firenze, procedere sempre dritto, fino a raggiungere uno stop, da cui potete svoltare a destra o a sinistra, prendete alla vostra sinistra, poi alla rotonda procedete dritti. Arrivati a Ponticella, via del Colle è alla vostra destra, subito prima della Chiesa.

Ciao!

Luca http://www.acquariofilia.biz/allegati/3g_562.jpg

Pugnetta
16-04-2005, 12:21
Gran bella serata!!! #70

luca81
16-04-2005, 13:14
Ringrazio tutti per la partecipazione.
Spero di riuscire ad organizzare qualche altra serata interessante, se c'è partecipazione come ieri sera di sicuro non mancheranno dibattiti sui temi più caldi :-))

Grazie ancora.

Ciao!

Luca

teddy10
18-04-2005, 22:47
ragazzi la prossima volta spero di esserci anchio,purtroppo tra' un impegno e l'altro sono un po' incasinato e poi venerdi' era il compleanno della mia ragazza e ho dovuto fare altre cose... :-D
purtroppo sono anche indietro con l'avanzamento della vasca,mi si e' fusa la macchina e ho dovuto usare parte dei soldi destinati all' acquario per comprarne una nuova!! -04 #07
spero comunque di essere pronto fra' un paio di mesi, mi manca solo l'acquisto delle pompe di movimento e poi alla fine le rocce...
almeno quando ci ritroviamo a una qualche cena avro' da dire anche la mia!!
:-D