PDA

Visualizza la versione completa : Betta Plakat??

silvia89
02-09-2009, 14:59
Ragazzi tempo fa ho acquistato una femmina di Betta Splendens, ero convinta che fosse femmina; ma su internet ho visto delle foto di Betta Plakat e ho notato che esteticamente sono uguali a quella che ho io.
La mia Betta è uguale a quella in foto.
Così mi è sorto il dubbio se è davvero una femmina...
In effetti ho notato dei comportamenti strani: una volta ho inserito in vasca un maschio e appena lo ha visto ha cominciato a rincorrerlo dandogli morsi, così ho dovuto mettere il maschio nella sala parto e la Betta stava sempre lì gonfiandosi in continuazione.
L'ovodepositore si vede pochissimo, però non ha mai fatto nido di bolle.

Esistono anche femmine di Betta Plakat oppure questi sono solo maschi?

GreenMan
02-09-2009, 18:37
Questo è un maschio al 200% e ovviamente esistono anche le femmine plakat.. :-)

neor
02-09-2009, 19:30
certo che esistono femmine di plakat e tu hai un bellissimo maschio

silvia89
02-09-2009, 21:25
Le foto che ho postato le ho trovate su internet, il mio Betta è identico a questo; purtroppo non riesco a fare delle foto in cui si vede bene.
Da cosa avete capito che quello in foto è un maschio?

Turidsas_DIEE
03-09-2009, 09:56
si è un maschio, forma della pinna anale e caudale, ventre sottile (senza striature soprattutto col caldo)

migna
08-09-2009, 19:03
un maschio tra l'altro bellissimo. se il tuo assomiglia a questo, beh complimenti grande acquisto

silvia89
08-09-2009, 19:40
e come mai non ha mai fatto nido di bolle??
Turidsas, cosa dicevi sulle striature? perchè ho notato che il mio Betta ha delle striature, in effetti prima aveva il corpo proprio viola adesso è un pò più scolorito...

hyolo
09-09-2009, 11:42
le mie femmine sono in grado di cambiare colore (appaiono striature molto evidenti)...è così che ho avuto la certezza che il mio fosse un maschio #23