Visualizza la versione completa : Passare da Poecilidi a Ciclidi
Salve a tutti. La mia vasca Rio125 è avviata da 2 anni e ospita guppy e caridine (la potete vedere nel mio profilo).
I guppy mi hanno un po' stancato e vorrei passare ad una categoria di pesci più interessante ed impegnativa. I miei guppy li porterò al mio negoziante che me li prende.
Secondo voi dovrei smantellare la vasca e ripartire da zero oppure posso solamente rimuovere i pesci, modificare i valori dell'acqua ed inserire i pesci nuovi??
Che tipo e quantità di ciclidi mi consigliereste per il mio litraggio e le caratteristiche della mia vasca??
ciao ;-)
Fosterkane
02-09-2009, 14:09
Secondo me se devi mettere ciclidi hai bisogno di un allestimento diverso, attendiamo la risposta degli esperti ;-)
Secondo me se devi mettere ciclidi hai bisogno di un allestimento diverso, attendiamo la risposta degli esperti ;-)
Non sono un esperto ma mi sembra ben piantumato..ideale per i ciclidi..era anche troppo per dei guppy..bella vasca..
Fosterkane
02-09-2009, 14:15
ma i cliclidi non hanno bisogno di nascondigli fra le pietre?
Secondo me se devi mettere ciclidi hai bisogno di un allestimento diverso, attendiamo la risposta degli esperti ;-)Come mai secondo te dovrei realizzare un allestimento diverso??
Non vanno d'accordo con le piante?? Mi sembrava non avessero problemi con le piante e la luce....mi sono sbagliato?? #24
Grazie ;-)
Fosterkane
02-09-2009, 14:18
Da quello che so hanno bisogno di rifugi tra le rocce
romytartaruga
02-09-2009, 14:24
dipenda dal tipo di ciclidi, ad esempio gli scalari amano stare tra le piante :-)
Da quello che so hanno bisogno di rifugi tra le rocceMa non sono i ciclidi dei laghi (Malawi, ecc...) che hanno bisogno delle rocce e non vanno d'accordo con le piante?? #24
Ciao ;-)
Non sono un esperto ma mi sembra ben piantumato..ideale per i ciclidi..era anche troppo per dei guppy..bella vasca..
Grazie per la "bella vasca". Quindi tu dici che può andare come allestimento?