PDA

Visualizza la versione completa : ALGA INFESTANTE SU GHIAINO E VETRO

MaRfUs
02-09-2009, 12:51
Salve a tutti, ho un acquario LAC da 150 lt e ho un problema che vorrei cercare di risolvere...Nel mio acquario si è sviluppata un'alga infestante che mi ha fatto diventare il ghiaino di quarzo bianco completamente nero (i granelli di sabbia si sono proprio anneriti) e poi sul vetro si formano delle alghe che sembrano degli aloni di polvere...Cosa devo fare?!?! la sabbia ora che è nera da un senso di sporco orribile, così come anche queste macchie sul vetro che mi si formano circa ogni 2-3 giorni...

Nel mio acquario cmq ho 2 neon da 20 W accesi dalle 14:00 alle 21:00, CO2 6 bolle al minuto e proprio ieri ho portato un campione d'acqua al negozio x il test dei fosfati e il negoziante mi ha detto che i fosfati sono al livello giusto...

AIUTATEMI PER FAVORE!!!

Linneo
02-09-2009, 14:00
Il quarzo bianco non rimane mai bianco troppo a lungo. Su tutte le superfici si formano biofilm di varia natura che tendono a variarne il colore. Certo sul bianco si vede ancora di più. Bisognerebbe capire cosa sia questo nero. Riesci a fare una foto?

Quanto ai fosfati che significa livello giusto? Se non rapportati ai nitrati ed alla biomassa vegetale presente non significano proprio nulla.

Io direi inanzitutto di postarci una foto panoramica della tua vasca e poi aggiungervi più dati possibili come tipo di fondo, temperatura, etc.

MaRfUs
02-09-2009, 14:10
non so postare le foto, se mi dai un indirizzo email o magari un contatto msn...ti mando le foto da lì e ti do tutte le informazioni...GRAZIE 1000 cmq

MaRfUs
02-09-2009, 18:28
C'E' NESSUNOoOoOoOoOoOoO?!?! x favore aiutatemi!!!

Linneo
02-09-2009, 18:34
Eccomi. Se vai sul mio sito trovi l'indirizzo e-mail a cui contattarmi.

Però non capisco perché tu non possa postare le foto qui. Qual'è il problema?

Gando
02-09-2009, 19:32
ciao le ho anche io e potrei darti una risposta ma prima metti delle foto :)

MaRfUs
02-09-2009, 23:00
Non so come si fa, se mi spiegate come si postano le foto le metto direttamente qui :-)

MaRfUs
03-09-2009, 12:13
Ecco le foto della schifezza che mi si è formata sul ghiaino...

MaRfUs
05-09-2009, 11:11
UP