PIPPO5
02-09-2009, 12:09
Ciao ragazzi!!Basta.....il mio nano-taleario va molto bene x quanto riguarda crescita e colori degli SPS xo' sono letteralmente invaso da xenia....cresce ovunque e nonostante l'estirpazione continua tutta la vasca e' ormamai un brulicare di xenia!!!Oltretutto dopo 5 anni e' ora di togliere la sabbia(granulometria media)sulla quale c'e molto sedimento.
Ho pensato di recuperare l'acua della vasca,togliere rocce e coralli,ripulire il tutto,eliminare le xenia dai vetri e rimettere la pellicola posteriore alla vasca x poi rifare la rocciata e riposizionare il tutto in giornata.E'un operazione fattibile secondo voi?e se facessi un bel dsb(9-10cm)?oppure riparto senza fondo(come d'altronde ho sempre fatto nelle altre mie vasche -04 )?ho anche qualche aiptasia quindi quando tirero'le rocce fuori dall'acqua che cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!!!
Ho pensato di recuperare l'acua della vasca,togliere rocce e coralli,ripulire il tutto,eliminare le xenia dai vetri e rimettere la pellicola posteriore alla vasca x poi rifare la rocciata e riposizionare il tutto in giornata.E'un operazione fattibile secondo voi?e se facessi un bel dsb(9-10cm)?oppure riparto senza fondo(come d'altronde ho sempre fatto nelle altre mie vasche -04 )?ho anche qualche aiptasia quindi quando tirero'le rocce fuori dall'acqua che cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete!!!