Entra

Visualizza la versione completa : vaschetta non per alimenti?

zagab
02-09-2009, 12:01
Avrei trovato una vaschetta in plastica con le misure perfette per la futura sump.
E' stampigliata la scritta PP con indicato 5 dentro un triangolino.. (suppongo polipropilene), la plastica è trasparente leggermente opaca..

Unico dubbio non è dichiarata "per alimenti", in realtà servirebbe per mettere via i vestiti nel cambio stagione, non correrò mica rischi di intossicazioni??

Robbax
02-09-2009, 13:18
come sump non va bene anche perchè si deformano con il peso dell'acqua

Supercicci
02-09-2009, 13:35
la plastica non ha problemi.... verifica però la resistenza con l'acqua ovviamente

lupo.alberto
02-09-2009, 20:40
Io ho usato una vasca Ikea da € 5 ca. con funzione di sump però solo per un periodo di 3 gg., il tempo necessario per l'incollaggio di una paratia nella "vera" sump: per ovviare all'imbarcamento ho effettuato diversi giri di nastro da imballaggi al centro del lato lungo della vasca. Il tutto ha tenuto bene.

ALGRANATI
02-09-2009, 21:11
vai a recuperare i contenitori per alimenti alla METRO ;-)

Sandro S.
02-09-2009, 21:16
zagab, non credo che il costo di una sump ti cambi la vita, falla bene ora e non avrai problemi dopo. IHMO

zagab
03-09-2009, 09:31
SCUSATE, nella fretta ho scritto una c....ta #12 , la vaschetta sarebbe per un REFUGIUM #12 . Anche perchè rispetto al vetro sarebbe più semplice da forare.
Naturalmente resta valida la domanda sulla tossicità del materiale..

Vi ringrazio tutti, era solo perchè avevo trovato le misure perfette ;-)
non certo per risparmiare due euro..

ALGRANATI
03-09-2009, 21:37
zagab, direi che la risposta sul materiale non cambia....vai con l'alimentare ;-)