Entra

Visualizza la versione completa : Problema con acqua

lionvik
02-09-2009, 11:51
Non so se è giusto pubblicare in questa sezione questo mio messaggio, ma è la prima volta che entro su questo forum, magari qualcuno sa darmi un aiuto.
Quest'estate ho lasciato l'acquario incustodito per una settimana, ovviamente comprando una mangiatoia automatica ed avendo un impianto di illuminazione automatico. Quando sono rientrato dalle vacanze ho trovato una situazione catastrofica, acqua completamente nera da non vedere praticamente nulla, i pesci morti e le piantine anche. Che cosa puo essere successo? Ah inoltre prima di andare via ho fatto un cambio d'acqua e ho anche dato una pulita al filtro.

Grazie

coico
02-09-2009, 15:15
lionvik, innanzi tutto benvenuto.
Da quello che scrivi non si capisce molto anche perché ci fornisci pochi indizi;

L'acquario è aperto o chiuso?
Il filtro è interno o esterno?
Al tuo ritorno funzionava il filtro?
Il flusso dell'acqua era regolare?
C'è stato un lungo black-out in zona?

La prima cosa che mi viene da pensare è che si sia guastata la mangiatoia e tutto il mangime sia finito in vasca. Ma è solo una possibilità... #24

Maiden
02-09-2009, 19:32
lionvik, rispondi al terzo grado di coico che ci sarà utile per aiutarti, se puoi dicci pure in che modo hai pulito il filtro prima di lasciare la vasca... ;-)
ah, benvenuto su Acqua Portal........ :-))

coico
02-09-2009, 20:48
Ciao Maiden, così.. senza sapere nulla, per te cosa è successo? -50

Maiden
02-09-2009, 20:56
per una vasca incostudita, per avere acqua addirittura nera, la cosa più probabile è quella che hai detto tu, ovvero che si è rotta la mangiatoia...
però meglio aspettare le sue info, ora come ora è abbastanza difficile fare ipotesi... ;-)

Giudima
02-09-2009, 21:04
Mangiatoia rotta (lo dico io che fanno più male che bene) temperatura altissima causa casa chiusa ed ecco il mix esplosivo............ Questa è la mia ipotesi....
Aspettiamo comunque dati certi.

coico
02-09-2009, 21:22
casa chiusa
...hmmmm #24 però... -11

Giudima
02-09-2009, 21:45
coico, l'ho pensato mentre scrivevo, chissà chi è il primo che si tuffa?? #24 #24