Entra

Visualizza la versione completa : Ancistus ed Echinodorus spp

winston
02-09-2009, 11:42
Ciao a tutti,
Ho un dubbio che non riesco proprio a risolvere in quanto sia in rete che nei libri ho trovato pareri discordanti #12 !
Vorrei comprare una coppia di Ancistus,però il mio acquario è piantumato con tantissime Echinodorus spp,secondo voi è un rischio per le mie piante?
Ecco qualche foto della vasca:
http://i25.tinypic.com/29qnk7d.jpg

http://i28.tinypic.com/303fyna.jpg

p.s.Per tutte le informazioni sulla vasca consultate il mio profilo!

Grazie.!

Labeo88
02-09-2009, 13:29
assolutamente si...se metti gli ancy fidati che le tue belle echy tempo 1 settimana saranno gia tutte belle che bucherellate...esperienza personale...
coi miei avevo provato di tutto...dalle pastiglie alle zucchine...ma niente..le echy erano il meglio per loro...
alla fine li ho dati via dalla disperazione quindi se tieni alle tue piante non ne inserirei ;-)

winston
02-09-2009, 13:37
Ok,grazie!!!
Ascolterò il tuo consiglio... :-)) !

Paolo Piccinelli
02-09-2009, 15:50
io ho una vasca piantumata all'inverosimile di echino e dentro ci sono 5 loricaridi belli ciccioni.

somministro ogni sera una fetta di zucchina sbollentata e le echino sono sempre state intatte... durante le ultime vacanze niente zucchine ed echino massacrate.

...poi fai tu! ;-)

babaferu
02-09-2009, 16:19
io ho un ancy maledetto che nonostante le verdure fresche o sbollentate, le pasticche etc, si mangia qualsiasi pianta, pure le cryptocorine. lo odio da quando mi ha mangiato la ninfea.... lo odio perchè non mi lascia tenere niente in vasca, si mangia pure la vallisneria gigantea!
l'unica echino che ho messo l'ha mangiata fino a distruggerla completamente....

lo odio! -04 -04 -04 -04

e sono pure belli longevi!!!!

ciao, ba

Paolo Piccinelli
02-09-2009, 16:22
lo odio!

...e tu fatti un piatto di tagliatelle all'uovo con sugo di pesce gatto! #18

yangadou
02-09-2009, 20:26
Io ho due femmine di ancistrus in 180 litri riccamente piantumati ma salvo rari casi non mi hanno mai devastato nulla, alla sera a luci spente metto pastigliette di fondo e basta. Magari è solo fortuna

bettina s.
08-09-2009, 23:30
Magari è solo fortuna

si perché se hai delle echinodorus, basta che le assaggono per sbaglio una volta e poi non potranno più farne a meno; in particolare per la mia femmina albina ci sono periodi in cui non bastano due rondelle di zucchine a sera; la mattina la trovo a rosicchiare la foglia #07