PDA

Visualizza la versione completa : pH 6.8 algae away filter della Azoo

Fosterkane
02-09-2009, 11:04
Ho acquistato questo prodotto su consiglio del negoziante. Come c'è scritto nel nome del prodotto il ph dovrebbe scendere a 6.8. Appunto, dovrebbe. Dopo una settimana il ph si attesta ancora a 7.5.
Ma servono o no questi tipi di prodotti?

Fosterkane
02-09-2009, 14:52
Dimenticavo...la vasca è di 45 litri netti è uso la CO2 prodotta con Askol natural sistem

Maiden
02-09-2009, 19:38
leggendo le descrizioni del prodotto non ho capito di cosa sia fatto (dovrebbe assorbire ammoniaca, metalli pesanti, nitrati, fosfati e pure mantenere il ph #24 ), però penso che, come ogni prodotto di questo genere, non sia la soluzione adatta....
non so cosa rilasci in acqua per abbassare il ph, ma meglio usare la co2 (in gel fai da te e risparmi in confronto al natural sistem askoll)..
però, nel tuo caso, il problema sta nel kh così alto....
perchè vuoi il ph a 6,8??che pesci hai??
con kh a 11, per avere un ph così, intossicheresti i pesci per tutta la co2 che ti serve....

Fosterkane
02-09-2009, 21:16
Il natural sistem dell'Askoll non è dispendioso in termini economici. Le bustine costano 10 euro e durano 3 mesi. Poi se voglio posso abbassare il prezzo usando del semplice lievito.

Test appena fatti:
NO3 50 con un cambio dell'acqua si abbassano
NO2 a 0
GH 8
KH 11
PH 8
Cl2 0

voglio abbasare il ph perchè è un po' alto per i colisa lalia

Come faccio ad abbassare il kh?

Maiden
02-09-2009, 21:20
si ma il lievito, così come il natural system d'altronde, non hanno un'erogazione regolare, cosa che non va per niente a beneficio dei pesci....
cmq per abbassare il kh il modo più semplice è usare acqua d'osmosi nella giuste proporzioni....