PDA

Visualizza la versione completa : seconda vasca - caridine

piscina
02-09-2009, 10:01
ciao a tutti
finalmente sono riuscito ad avviare in modo soddisfacente la prima vasca con 4 betta 3 oto e uqalche red...

ora vorrei utilizzare una vecchia vasca da 50 litri netti (60 lordi) come caridinaio per le red cherry....nella vasca sono presenti un paio di radici qualche noce di cocco 3 rocce laviche e del muschio preso da un lago e ripulito per bene....per il momento è marroncino se non dovessere prendere un po di colore penso che lo sostituirò con del muschio di java.. ora la mia domanda è la vasca ospiterà sicuramente le red cherry 5 cpry e un altro maschio di betta posso inserire una coppia di apistogramma? vorrei provare qualche riporduzione più articolata dopo i soliti guppy platy e portaspada....consigli???? vorrei essenzialmente pesci di piccola media taglia non troppo esigenti riguardo i valori dell'acqua...grazie a tutti per i consigli ciao

maryer86
02-09-2009, 11:43
se vuoi metter su un caridinaio, niente pesci solo caridine
anche perchè vengono scambiate come cibo vivo

gli apistogramma diventano troppo grandi e aggressivi tra loro in un 60 litri
anche i nani

piscina
02-09-2009, 11:52
mmmm quindi nessuna coppia....microrasbore o endler? altrimenti escludendo le caridine cosa potrei riprodurre?

maryer86
02-09-2009, 11:59
potresti introdurre gli endler ma sono molto prolifici..alla pari dei guppy
ma stai pur certa che si mangeranno i piccoli delle caridine

ghiottolina
02-09-2009, 12:05
Come Ciclidi nani, in una vasca da 50 litri, non troppo esigenti riguardo i valori dell'acqua mi vengono in mente gli Apistogramma borelli o, a limite, i Cacatuoides che però sono un po' più grandicelli e sicuramente più aggressivi... Io ti consiglierei i primi!
Inoltre, in genere, vista l'aggressività delle due specie, l'accoppiata Apistogramma - Betta è fortemente sconsigliata! #36#

piscina
02-09-2009, 12:30
a ok grazie delle dritte!