PDA

Visualizza la versione completa : informazioni

roby sassari
02-09-2009, 02:55
ciao..... sono un giovane ragazzo appassionato di acquariofilia,e a questo proposito volevo affidarmi alla vostra esperienza e professionalita' per porvi alcune domande.... Avrei intenzione di acquistare 1 vasca da 500l per posizionarla in 1 ristorante, (inizierei con acqua dolce x fare esperienza) meglio un punto visibile e di passaggio o 1un punto piu' riparato?.....vorrei un consiglio su sabbia e allestimento e ph, considerando che vorrei popolare l'acquario con dei ciclidi in particolare dei discus..infine se nn chiedo troppo vorrei un consiglio su cosa posso inserire all'interno che possa coesistere coi discus( preferisco pesci colorati e vivaci)......sperando mi rispondiate al piu' presto vi ringrazio x la disponibilita'.....

Puffo
02-09-2009, 09:22
io in un vascone come il tuo in progetto metterei solo loro e qualche pesce di contorno tipo cory o quello che ti piace.....vedrai che i discus ti appagheranno l'occhio...poi eventualmente qualche cardinale o pesce di gruppo ci sta.....va a gusti...

yangadou
02-09-2009, 20:17
Io però non lo metterei in un punto di passaggio perchè poi alla fine ti ritrovi la gente(specialmente i bambini) a picchiettare sul vetro e a farti impazzire i pesci....
Farei un bel biotopo amazzonico solo per discus con acqua ambrata un paio di radicioni,sabbia bianca e poche piante.
Insieme per completare metterei tutta una batteria di pulitori tipo ancistrus,corydoras ecc.

michele
03-09-2009, 00:37
Ti consiglio altri pesci per una vasca in un ristorante. Che ne dici di un Osteoglossum?

Bibo88
03-09-2009, 02:06
Osteoglossum

così gli dai da mangiare chi non lascia la mancia :-D

Zahir_13
03-09-2009, 02:20
azz addirittura un osteoglossum, ma cmq alla fine starebbe risicato in 500 litri, la femmina arriva oltre il metro di lunghezza, è una vita che vorrei avere una vasca con quello, è il mio sogno ma ci vuole almeno un vascone da 3 metri

michele
03-09-2009, 08:36
In 500 litri ci sta, io ne ho avuti diversi. Farebbe una bella scena.

Zahir_13
03-09-2009, 23:41
ah davvero ci può stare in 500 litri michele? perchè alla fine è sempre stato un mio sogno proibito, però ho letto e mi è stato detto da molti che 500 è cmq poco, però se lo dici tu ti prendo in parola :-))