Visualizza la versione completa : riduttore pressione aiuto
paolo300
01-09-2009, 22:46
ho preso questo riduttore del quale il produttore afferma che si adatta a tutte le bombole in commercio...beh, io ne ho una da 2 kg ed una da 5 kg ma in nessuna delle due riesco a collegarlo, l'attacco della bombola è 12 mm e quello del riduttore e 12,5.
Qualcuno sa indicarmi se esiste qualche adattatore o sa darmi suggerimenti, grazie.
http://www.aqua-medic.de/freshwater/it/2/regular/
forse l'attacco del riduttore di pressione è quello per le bombole non ricaricabili, se cosi trovi gli adattatori (pochi euro)
ciao Gerry
ALGRANATI
02-09-2009, 07:44
ma a me sembra che ci sia avvitato sopra già un riduttore.......o sbaglio?? #24
paolo300, ha il filetto delle bombole Elos, che è diverso dalle nostre bombole...a me è capitato un mese fa, sembra uguale ma quando provi ad avvitare non avviti, si parla di decimi di milimetro di differenza ...cambia riduttore...
paolo300
02-09-2009, 10:13
Ragazzi, il problema non è il passo della filettatura ma il diametro di quel coso che andrebbe infilato nel foro della bombola ma non ci entra #18
Abra, giusto, io alla fine ho fatto cosi....20 € di tornitura e rifilettatura
paolo300
02-09-2009, 12:11
Abra, ho pensato anch'io, ma con la bombola carica non è che corro rischi...
no perchè ti mantieni l'appoggio per la guarnizione....quando ci vai le lasci entrambi così ti fanno il lavoro per bene.
Se hai bisogno e non trovi nessuno...ho un amico con il tornio ;-)
io me lo farei cambiare :-))
ah ma questo era logico, se glielo cambia è meglio ;-)
visto che lo ha appena preso non dovrebbero esserci problemi..
mi sembra sia lo stesso problema dei dennerle, per i quali vendono un adattatore
paolo300
02-09-2009, 18:25
mi sembra sia lo stesso problema dei dennerle, per i quali vendono un adattatore
no, il riduttore ha un attacco strano, non va in appoggio con la relativa guarnizione, ma si deve infilare e la tenuta la fa l'orring.
Abra, Robbax, l'ho preso lunedi a Ferrara oggi l'ho chiamato ed ha verificato l'altro che aveva a scaffale confermandomi che deve esistere qualche adattatore...doveva richiamarmi, aspetto sino a domani poi lo chiamo io :-))
da chi ? Franco ? se è lui è un pistola :-D e lo offendo pure appena lo vedo...
paolo300
02-09-2009, 18:39
da chi ? Franco ? se è lui è un pistola e lo offendo pure appena lo vedo...
fammi l'identikit...si è proprio lui, ma sono certo che mi risolverà la cosa, mi scoccia soltanto rifarmi 70 km #18
ma che pistola #07 fattelo spedire e il tuo glielo riporti appena capiti a tiro,così impara il pistola :-))
paolo300
02-09-2009, 19:00
ma che pistola fattelo spedire e il tuo glielo riporti appena capiti a tiro,così impara il pistola
non ci avevo pensato...fai tu da garante??? :-))
vai vai...intanto conosco entrambi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |