Entra

Visualizza la versione completa : Combinatore telefonico

NIKO
06-11-2005, 22:28
Nel progettare la mia nuova vasca non sto trascurando nessun dettaglio, specialmente per quanto riguardera' l'aspetto sicurezza.
Voglio potermi assentare tranquillamente senza stare col patema d'animo se al mio ritorno da una vacanza nmagari trovero' il disastro.
A questo proposito sto attrezzando la vasca con un combinatore telefonico che non ho ancora scelto, in modo che mi avverta se va via la corrente elettrica.

Sapete dirmi che caratteristiche deve avere questo aggeggio ?

grazie.

Benny
06-11-2005, 22:44
ritardo di circa 15 minuti

poi l'aggeggio inizia a telefonare a 10 numeri memorizzati...finchè uno non risponde...

circa 200 euro

io l'ho messo........ :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))

meglio tardi che mai

NIKO
06-11-2005, 22:50
Io l'ho trovato a molto meno volevo sapere solo se deve avere delle caratteristiche specificheoppure va bene con queste caratteristiche .

Combinatore dialer 2 canali e 5 numeri telefonici per canale,fino a 5 ripetizioni del messaggio e cicli chiamata,registrazione messaggio permanente anche in mancanza di alimentazione rete,mobile metallico 145x180x60mm completo di auricolare per ascolto messaggi.

Benny
06-11-2005, 22:57
a qunati euro e dove ???

non è che ho capito molto cosa ha di particolare....ehm.....

Andicot
07-11-2005, 00:03
NIKO, li parla di registrazione permanente del messaggio in mancanza di corrente, ma non che funziona in mancanza di corrente. Quindi probabilmente devi prevedere anche una batteria tampone e relativo alimentatore che la tiene carica.
Comunque io ho pagato circa 150 euro il solo combinatore su rete gsm, in più ho dovuto aggiungere batteria e alimentatore.

NIKO
07-11-2005, 00:12
NIKO, li parla di registrazione permanente del messaggio in mancanza di corrente, ma non che funziona in mancanza di corrente. Quindi probabilmente devi prevedere anche una batteria tampone e relativo alimentatore che la tiene carica.
Comunque io ho pagato circa 150 euro il solo combinatore su rete gsm, in più ho dovuto aggiungere batteria e alimentatore.

Combinatore dialer 2 canali e 5 numeri telefonici per canale,fino a 5 ripetizioni del messaggio e cicli chiamata,registrazione messaggio permanente anche in mancanza di alimentazione rete,mobile metallico 145x180x60mm completo di auricolare per ascolto messaggi.

"ALLOGGIAMENTO BATTERIA TAMPONE 1.2A/H MAX"

Mi era sfuggita questa parte delle caratteristiche. #12 #12

*Tuesen!*
07-11-2005, 00:46
Se nella nuova casa hai previsto un sistema d'allarme, parla con l'allarmista........e il combinatore te lo fà direttamente l'allarme (oh, almeno il mio lo fà) :-)

Gabro
07-11-2005, 10:47
oppure un vecchio computer con su linux, gnokii e un vecchio telefono cellulare col suo cavetto.
Se esistono interfacce tra pc e sensori vari, ti potrebbe inviare anche degli sms di stato ph, temperatura, etc)

NIKO
07-11-2005, 18:54
Se nella nuova casa hai previsto un sistema d'allarme, parla con l'allarmista........e il combinatore te lo fà direttamente l'allarme (oh, almeno il mio lo fà)

Ci avevo pensato anche io , ma il mio antifurto e' provvisto di combinatore telefonico monocanale, -04 -04 -04

digitaltv
07-11-2005, 19:34
se hai un po di tecnica usa questo trovati un veccio cellulare Siemens e potrai non solo avere alarmi differenziati ma avere informazioni sms sulla temperatura e su altre ph,redox ecc. il prezzo é sui 28 euro ecco il link http://www.carrideo.it/picsms.htm

NIKO
07-11-2005, 19:53
se hai un po di tecnica usa questo trovati un veccio cellulare Siemens e potrai non solo avere alarmi differenziati ma avere informazioni sms sulla temperatura e su altre ph,redox ecc. il prezzo é sui 28 euro ecco il link http://www.carrideo.it/picsms.htm

troppo complicato per me, a me serve una cosa molto piu' semplice deve avvertirmi quando manca la corrente stop.

a tal proposito ho visto questi due combinatori su ebay

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5826214416&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=7559610777&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

Gelammo
08-11-2005, 01:38
Qualcuno mi ha parlato di un salvavita elettronico che interviene quando manca la corrente per qualsiasi causa anche quando salta il generale. Questo sistema fa un check up del tuo impianto e se la diasgnosi non rileva corti ridà corrente entro pochi minuti automaticamente.

Mi pare che costi 200/300 euro ma non so altro.

Ciao,

G

NIKO
08-11-2005, 01:43
e' il riarmo automatico, ma io ho il mio di riarmo automatico, mio suocero :-D :-D

mi serve solo che sto benedetto aggeggio mi avverta quando va via la corrente.

Findus
08-11-2005, 16:43
Esatto! esiste un ripristinatore di corrente della gewiss che dopo 30 secondi di mancanza di corrente riattacca il salvavita e corrente per un massimo di 5 volte
Esempio se la corrente va via per un fulmine salta il salvavita e dopo 30 secondi viene ripristinato.
ovviamente se c'è qualcosa in cortocircuito diventa inutile
ma nel caso specifico di benny gli avrebbe salvato la vasca!
il costo dovrebbe essere intorno ai 100 euro

Teniamo anche conto che è impossibile o quasi che 5 fulmini centrino per 5 volte l'impianto! :-D