Visualizza la versione completa : Ozonizzatore...
Come fare a capire quale tipo di ozonizzatore devo comprare?
Che caratteristiche deve avere?
La sua capacità di erogazione da cosa deve dipendere, da qualche fattore in particolare ovvero grandezza vasca ecc... oppure?
ALGRANATI
02-09-2009, 07:49
baghyyy, ma sopratutto......................xchè vuoi comprarlo??
sai come utilizzarlo?
ALGRANATI, pura curiosità....di provare....
su come utilizzarlo credo di si ho letto in giro qualche post di forum vari ma non riesco a capire la dose non avendo un redox, che sarebbe quasi d'obbligo.
e neanche le caratteristiche dell'ozonizzatore sono riuscito a trovare e capire, ho letto che qualcuno dosa 25mg\h per un 200lt per 3-4 ore al giorno e persone che invece dosano di continuo.... #24
un'altra domanda che pongo è zeovit e ozono? #24
in giro non ne parlano molto bene sulla compatibilità....ma c'è chi lo usa....
ALGRANATI
02-09-2009, 22:17
baghyyy, ma diciamo che utilizzare un sistema di proliferazione batterica e un sistema che ne uccide parecchi....diciamo che non è il massimo secondo me, ma molti lo usano.
comunque.....consiglio personale...lascia perdere...troppo rischioso e oltretutto anche x la salute non è il massimo se non filtri bene con carbone attivo
baghyyy, ma diciamo che utilizzare un sistema di proliferazione batterica e un sistema che ne uccide parecchi....diciamo che non è il massimo secondo me, ma molti lo usano.
comunque.....consiglio personale...lascia perdere...troppo rischioso e oltretutto anche x la salute non è il massimo se non filtri bene con carbone attivo
ti ringrazio della demoralizzazione :-D :-D :-D
...sarei comunque interessato a saperne di piu, vorrei provare...
CILIARIS
03-09-2009, 20:33
baghyyy diciamo che 10mg sono per 100lt quindi dipende dalle dimensioni della tua vasca, vacci piano se proprio lo vuoi utilizzare parti con mezzora al giorno per poi aumentare nel tempo ma molto lentamente io ne doso 2 ore la mattina e 2 ore la sera giusto per avere un acqua più cristallina
baghyyy diciamo che 10mg sono per 100lt quindi dipende dalle dimensioni della tua vasca, vacci piano se proprio lo vuoi utilizzare parti con mezzora al giorno per poi aumentare nel tempo ma molto lentamente io ne doso 2 ore la mattina e 2 ore la sera giusto per avere un acqua più cristallina
ok quindi per 200L = 20mg\h giusto?
Per iniziare dovrei incominciare con mezz'ora per poi aumentare fino ad arrivare a quanto? 24h\24h oppure fino ad un determinato fattore\risultato?
ALGRANATI
04-09-2009, 07:54
CILIARIS, secondo me il tuo conto è molto spannometrico e rischioso proprio per la confusione che può creare.
ogni vasca reagisce a suo modo e per utilizzare l'ozono bisogna avere ben chiari i comportamenti che avrà il sistema, altrimenti rischi il botto
CILIARIS
04-09-2009, 15:35
algranati non essere molto tragico per un pò di ozono mica lo deve utilizzare per 24ore
utilizzandolo 2-3ore al gg non crea nessun danno, solo in italia facciamo tutti questi drammi sull"utilizzo dell"ozono all"estero lo utilizano tutti senza farsi molte paranoie poi basta un controllore di redox per evitare qualche rischio #36# #36#
ALGRANATI
04-09-2009, 21:19
è vero , io faccio il tragico....ma se leggi..... ;-)
simone urso
04-09-2009, 21:28
io lo doso in 750 litri per 5 ore 10 mg al litro..
risultati sorprendenti
io lo doso in 750 litri per 5 ore 10 mg al litro..
risultati sorprendenti
qualcosa non quadra.... #24
forse vorrai dire 10mg all'ora?
simone urso
05-09-2009, 20:13
sisi ! 10 mg litro
ALGRANATI
06-09-2009, 11:09
simone urso, simone...ma che ozonizzatore hai che riesce a sparare fuori 7000 mg /ora? #24 #24
simone urso
06-09-2009, 12:52
scusatemi ragazzi.... ho sbagliato due volte a scrivere x la fretta.
10 mg all ora..per 5 ore al giorno divise in tranche da 1 ora..
scusate!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |