Entra

Visualizza la versione completa : passare al naturale

06-11-2005, 22:24
Ho un mirabello 30 attivato da un mese e ospitante già diversi animaletti (un pesciolino 2 gamberetti 2 lumache), per il momento i valori dell'acqua sono buoni, gli ospiti sono in saute e l'unico problema sono un po di alghe qua e la, dove la luce è più diretta. Fin ora sono andata avanti col filto biologico, ma adesso avrei deciso di passare al metodo naturale, soprattutto in vista dal fatto che i miei prossimi ospiti (tra qualche tempo) saranno coralli molli che mi sembra di capire col biologico non ci vanno troppo d'accordo. La mia perplessità ora e che non so come procedere allo smantellamento e soprattutto temo che possa precipitare l'equilibrio della vasca. Come devo procedere per trasformare correttamente il filtro da biologico a naturale senza compromettere la salute dei miei ospiti ???

firstbit
06-11-2005, 22:46
semplicemente elimini il materiale filtrante molto lentamente...
diciamo che in un mese devi aver eliminato tutto il materiale; l'importante è non farlo troppo velocemente ;-)

Grumpy
06-11-2005, 23:20
semplicemente elimini il materiale filtrante molto lentamente...
diciamo che in un mese devi aver eliminato tutto il materiale; l'importante è non farlo troppo velocemente ;-)
Quoto #36#

gabriele
06-11-2005, 23:29
si la soluzione migliore è procedere lentamente togliendo il filtro
probabilemnte ti compariranno delle alghe ma è normale