PDA

Visualizza la versione completa : Aggiungere pesci nella vasca

fabio0174
01-09-2009, 18:12
Un mio amico, sta per disfarsi dell'acquario a causa di un trasferimento per lavoro e cosi ha deciso di regalarmi alcuni pesci che ha nella sua vasca.Io ne ho una di 120 lt lordi dove dentro ho 2 platy adulti, 2 piccoli, un botya, 3 guppy, il valore del mio Ph si aggira intorno ai 7/7,5 e temperatura costante a 28° nonostante abbia in questo periodo il riscaldatore spento, il fondale è ghiaioso ed ho varie piante.Il dubbio è questo: sto per ricevere in regalo, due corydoras, due platy e un combattente.Sono un po indeciso sul combattente non vorrei che cominciasse a rompere l'equilibrio che si è creato combinandomi dei casini.Poi ho letto che queste specie di pesci hanno tutti una temperatura che oscilla tra i 25 per il botya ai 27 per il combattente, che faccio? li posso comunque mettere tutti insieme? familiarizzano tra loro? Inserendo i 5 pesci che avrò, ci saranno problemi o li dovrò inserire un po per volta?E poi....ho intenzione di mettere piu in la 2 scalari, potrò farlo? grazie in anticipo per le risposte che ricevo.

Marco....
01-09-2009, 18:14
io sarei un po' dubbioso sul combattente e gli scalari che potrebbero dare fastidio agli altri
infatti il combattente...come da nome
e gli scalari con il tempo diventano territoriali e poi vogliono più spazio dato che nella vasca ci sono già alcuni pesci

fabio0174
01-09-2009, 19:14
io sarei un po' dubbioso sul combattente e gli scalari che potrebbero dare fastidio agli altri
e gli scalari con il tempo diventano territoriali e poi vogliono più spazio dato che nella vasca ci sono già alcuni pesci

dimenticavo...il mio amico me lo ha detto stamattina del regalo che mi vuole fare, ma io ieri mattina ero andato nel mio negozio e avevo comprato due platy corallo piccoli, il piu piccolo di 1 cm,dopo una giornata tranquilla di ieri, da oggi pomeriggio, si è messo sulla cima del tronco che affiora l'acqua ed è fermo li immobile con le pinne chiuse in posizione verticale cioè con il muso verso l'alto, ha mangiato e se lo smuovo nuota tranquillamente solo che poi si va a rimettere li, dite che è qualche sintomo? visto che è il piu piccolo non è che ancora non si sia ambientato?

fabio0174
02-09-2009, 12:55

dimenticavo...il mio amico me lo ha detto stamattina del regalo che mi vuole fare, ma io ieri mattina ero andato nel mio negozio e avevo comprato due platy corallo piccoli, il piu piccolo di 1 cm,dopo una giornata tranquilla di ieri, da oggi pomeriggio, si è messo sulla cima del tronco che affiora l'acqua ed è fermo li immobile con le pinne chiuse in posizione verticale cioè con il muso verso l'alto, ha mangiato e se lo smuovo nuota tranquillamente solo che poi si va a rimettere li, dite che è qualche sintomo? visto che è il piu piccolo non è che ancora non si sia ambientato?

nessun consiglio ? :( dove siete?

maryer86
02-09-2009, 14:11
posta il problema nella sezione malattie
di certo non è quella la posizione naturale di un plati

Paolo Piccinelli
02-09-2009, 14:18
per me due cory, due platy ok, il betta darebbe probabilmente problemi ai guppy.

per il piccolo non so, nessun segno sul corpo?

ghiottolina
02-09-2009, 14:49
per me due cory, due platy ok, il betta darebbe probabilmente problemi ai guppy.

Quoto! #36#

Riguardo al piccolo Platy hai proceduto con un corretto acclimatamento oppure, una volta a casa, l'hai buttato dal sacchetto direttamente in vasca?

fabio0174
02-09-2009, 17:18

Quoto! #36#

Riguardo al piccolo Platy hai proceduto con un corretto acclimatamento oppure, una volta a casa, l'hai buttato dal sacchetto direttamente in vasca?

no no ho eseguito le istruzioni e l'ho fatto come di solito, lasciandolo nel sacchetto con luci spente e poi dopo mezz'ora ho messo gradatamente acqua dell'acquario, comunque oggi pare che stia meglio, lo vedo sguizzare a destra e sinistra, prendento confidenza con l'ambiente :)

ghiottolina
02-09-2009, 17:20
Bene, allora speriamo che si sia trattato solo di un problema momentaneo :-))