Visualizza la versione completa : commenti su filtro wave monarka
Udine1982
01-09-2009, 12:49
ciao, cosa ne pensate di questo filtro monarka della wave?
ha una pompa da 650 lt h.
per un totale di 250 litri
Per il poco che ho letto i commenti sono stati alquanto negativi!!!
Interessante è però il prefiltro monarka, che comunque si può acquistare separatamente ed anteporre a qualsiasi filtro esterno (facendo un pò di attenzione ai raccordi). :-))
Udine1982
01-09-2009, 18:36
ma quindi il filtro esterno monarka fa proprio schifo?
il negoziantem e lo avevap roposto per 90 euro nuovo.
anche con la parte pre filtro
per cui meglio se punto su altro tipo?
che filtro mi consigliate che non costi eccessivamente?
Se spulci nel forum te ne renderai conto da solo... ;-)
Per non spendere troppo vai su TetraTec, Pratiko o eheim serie ecco pro.
Udine1982
01-09-2009, 21:18
ciao, non ho trovato niente nel forum..
Hai ragione non li trovo più nemmeno io...
Eppure questo, in cui stiamo scrivendo adesso, si dovrebbe trovare #24
Non capisco...
Udine1982
02-09-2009, 18:36
altri?
non so perchè il cerca non trova più quel topic, cmq un utente aveva avuto grossi problemi, però mi pare fosse difettoso e infatti gli era stato sostituito.....
Udine1982
02-09-2009, 21:41
ti ricordi che problemi? il filtro poi come funzionava? vale la pena comprarlo?
oppure un pratico 200 è meglio?
Mi ricordo che colui che lo aveva era esasperato, al punto da chiamarlo "mona"...
Secondo me di quel filtro è interessante solo il prefiltro.
Per non spendere troppo vai su TetraTec ex 700, Pratiko 200 o eheim ecco pro. 200
Vero.............il prefiltro è veramente funzionale..........l ho montato su di un Askoll e fa egregiamente il suo dovere. La comodità di averlo fa si che il corpo centrale del filtro rimanga molto più tempo libero da intasamenti e svolga un azione biologica a tutti gli effetti.
Ciao ,ozzy, volevo chiederti una cosa... Da quando hai messo il prefiltro hai notato una riduzione di portata? Se si, più o meno di quanto?
Grazie
Una diminuzione della portata c è da aspettarsela..........il prefiltro crea un ostacolo in più per la circolazione..........l importante è una manutenzione mirata e più capillare sul contenuto del prefiltro stesso.
Udine1982, faceva un rumore assurdo, probabilmente era rotta la girante o tirava aria..ma ripeto, era difettoso, quindi non credo si possa giudicare quel filtro dall'esperienza di quell'utente....
è meglio di un pratiko??davvero non saprei, dovresti cercare info in rete, perchè qui mi sa che davvero pochi sanno qualcosa del monarka (non so quanti l'abbiano pure provato)...
Ma anche in rete... nebbia totale! #07
Udine1982
03-09-2009, 12:53
si, ho provato anche io.. :( per questo sono indeciso se prenderlo non trovo niente!
il negoziante me lo da per 90 euri.. e non so proprio che fare!!!
Ci compri un altro filtro!!! :-D :-D
Oppure lo compri e te lo rivendi su ebay (magari ci fai pure qualcosa...)
Udine1982
03-09-2009, 18:22
vabbè però non volevo fare tanti giri..
Ma se lo compri su internet non ti devi neanche alzare dalla poltrona! :-D :-D -e36
Udine1982
03-09-2009, 21:52
lo prendo dal negoziante :) che mi fa 90 euro al posto di 130..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |