Visualizza la versione completa : Labroides dimiatus?
ninjakamui
01-09-2009, 11:38
Volevo inserire nella mia vasca un laborides dimatus però prima di farlo vorrei capire quanto può vivere in media in un acquario.
2 miei amici hanno già provato a metterli nelle loro vasche ma non è mai sopravvissuto per più di 5 o 6 mesi.
Voi per quanto tempo l'avete avuto in vasca?
E' un pesce che mediamente in vasca non supera l'anno...probabilmente per problemi di alimentazione.
Ciao -28
ninjakamui
01-09-2009, 12:41
Allora è meglio non comprarlo, oppure c'è qualche mangime particolare che potrei dargli?
ninjakamui, E' un pesce che si ciba dei parassiti della pelle e delle branchie dei pesci più grandi...in nautra i pesci hanno molti parassiti, nelle nostre vasche no. Non conosco nessun tipo di mangime adatto.
Wurdy, il mio mangiava misys surgelato come un drago.... da un giorno all'altro non è più uscito dalle rocce e dopo qualche giorno l'ho trovato morto.
Pensi forse che il suo metabilismo possa estrarre il nutrimento solo dal suo cibo naturale? Magari necessita di qualche elemento che si trova solo li, chissà... #24
Doc.Grayling, il problema è proprio quello... viene lentamente a mancargli qualche sostanza che in natura trova e in vasca no...un po' come alcuni Chetodontidi.
ninjakamui
01-09-2009, 14:30
allora lo lascio perdere, non lo compro.
ninjakamui
01-09-2009, 14:39
Invece i nemateleotris magnifica quanto possono vivere?
Muoino di fame anche loro?
a me è durato 2-3 anni(non ricordo di preciso #12 ) ma è un pesce che salta già dopo poche ore che è in vasca, io lo aevo nell' acquarioi chiuso e non è saltato, ad un certo punto è scomparso
ALGRANATI
01-09-2009, 19:34
i magnifica saltano e il dimidiatus rompe i coglioncini alle tridacne fino ad ammazzarle....almeno così ha fatto a me -04
ninjakamui
01-09-2009, 23:20
Però il mio è un acquario chiuso. Non dovrei correre rischi per i salti, anche s elascio sollevato un po' una parte del coperchio.
il mio si è abituato al secco e quando son partito per le vacanze (tutto agosto) si è nutrito solo ed esclusivamente di secco e l'ho trovato bello in carne, ma come ti hanno detto tende a saltare (sgrat sgrat...)e a volte può pizzicare le tridacne (arisgrat.....)ce l'ho da un annetto abbondante ed è anche cresciuto parecchio, ne ho avuro un altro che mi era vissuto 3 anni poi scomparso e lui ogni tanto qualche salterello lo faceva....quindi ti direi puoi rischiare, ma pensaci bene su......se è per i parassiti vai di gamberi, sui nemateleotris non ti so dire nulla che non li ho mai avuti anche se mi hanno sempre attirato... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |