Entra

Visualizza la versione completa : Integratore bilanciato kh e ca

gian.luca
01-09-2009, 07:18
Quale usare?
Ho provato il red sea, il kent, il brightwell e il tropic marine solido.
Il red sea mi sembra troppo aggressivo, i pesci quando lo mettevo scappavano e mi è parso risentissero dell'aggiunta di questo prodotto.
Il brightwell a + b non saprei dire, in realtà l'ho sempre un pò sottodosato e non ho ottenuto quello che volevo.
Il kent a + b mi pare un pò diluito...
Il tropic marine bio calcium actif è quello al momento che m'ha convinto di più... è l'unico che quando ho voluto alzare di un punto il kh mi ha permeso di riuscirci senza usare tonnellate di prodotto e in tempi rapidi (un paio di giorni).
Che usate voi poveri sfigati senza reattore di ca come me?

ALGRANATI
01-09-2009, 07:41
gian.luca, a questo punto prova i prolab e gli oceanlife.............ma ............secondo me sono tutti mooolto simili ;-)

gian.luca
01-09-2009, 08:57
Vedo il mio negoziante se ha uno di questi.
Grassie Matteo e vatti a vedere le foto della pozza ne il mio primo acquario #30

egabriele
01-09-2009, 09:29
Il tropic marine bio calcium actif è quello al momento che m'ha convinto di più... è l'unico che quando ho voluto alzare di un punto il kh mi ha permeso di riuscirci senza usare tonnellate di prodotto e in tempi rapidi (un paio di giorni).
Che usate voi poveri sfigati senza reattore di ca come me?

Informati sul metodo Balling. C'e' un articolo su AP 'calcio recalcitrante' che spiega come funziona. Oppure ti fai dare le dosi e lo usi senza capire come funziona. Costa poco ed e' piu' semplice di quel che sembra.

Scusa, ma con un prodotto che si chiama 'bio calcium' hai alzato il KH ? c'e' qualcosa che non torna!

gian.luca
01-09-2009, 09:35
Forse il nome è un pò fuorviante ma oltre al Ca integra i carbonati. Non ricordo bene cosa c'è dentro, stasera ci butto un occhio, ma è l'analogo solido dell'A+B.