Visualizza la versione completa : Coda mozzata a rasbora...senza altri pesci!
Sabato 29 ho preso 7 rasbore....oggi ho notato che sei stanno benissimo, nuotano e vanno in giro per la vasca. Uno invece, il più grande, rimane fermo a centrovasca (nè in superficie nè a fondo) e guardandolo meglio ho notato che gli mancano le due pinnette posteriori, in pratica si muove solo con la coda (e le pinne anteriori vabbè :-) ).
In vasca oltre loro ci son solo 4 Ampullarie Gold.
Ora...non son sicuro che non fosse già così al momento dell'acquisto, ma son sicuro che al momento dell'acquisto le rasbore erano in una vasca separata, tutta per loro. Quindi senza contatto con altre specie. Quindi PRESUMO che nessuno se la sia mangiata (o altre rasbore possono??? )...quindi...che faccio??? :-(
Non riesci a mettere una foto? anche se probabilmente l'hai già acquistato così, giusto per escludere patologie, ciao
Federico Sibona
01-09-2009, 10:55
Sposto in Caracidi e Ciprinidi, essendo le Rasbore dei Ciprinidi.
Per ora non sposto in Malattie e parassiti dolce perchè il pescetto potrebbe essere in salute e malformato dalla nascita.
Mangia con appetito come gli altri?
Attendiamo le foto ;-)
allego una foto...
http://img24.imageshack.us/img24/2105/img2388f.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/img2388f.jpg/)
la qualità è quella che è vista la difficooltà di fotografare una vasca con il mio macinino, ma spero si capisca...ovviamente è quello al centro.
Mangiare mangia, anche se riesce ad "attaccare" le scaglie con meno vigore degli altri visti i movimenti limitati che fa...diciamo che aspetta il cibo, mentre gli altri ci si fiondano! :-))
Ammettendo fosse già così e non sia una malattia...ricresceranno? -20
Cerco di indovinare...si vede che mancano dei pezzi ma non si capisce se i margini sono netti o meno. Se sono netti è malformata se invece non sono perfetti è qualche altro problema.
purtroppo sembrano netti...non come se mancassero dei pezzi qua e là, ma proprio come se foss eun normale pesce a cui han levato le due pinne posteriori.
E allora è nato così...secondo me :-)
e quindi rimarrà così, giusto?
Probabilmente, per esperienza, si...ma non ucciderlo mi raccomando solo perchè è bruttino!!
Probabilmente, per esperienza, si...ma non ucciderlo mi raccomando solo perchè è bruttino!! Io avevo un Guppy strambo, con la spina dorsale tutta storta ma è campato come gli altri.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |