Visualizza la versione completa : Crescita bloccata
Vorrei se possibile un approfondimento in merito alla crescita delle piante; è la prima volta che mi si blocca la loro crescita nonostante somministrazione di CO2 e Ferro quasi al massimo. Le Vallisneria hanno quasi smesso di riprodursi, i Crinum fanno meno foglie ma soprattutto la Hygrophila Polysperma non fa ne foglie nuove ne cresce. L'altro acquario , sempre con CO2 e Ferro alquasi al massimo va una favola. I neon sono di entrambe le vasche semi nuovi, ovvero di Gennaio con fotoperiodo aumentato da 1 settimana da 8 a 9 ore.
Grazie
Che temperatura hai in vasca?
29° causa caldo estivo..stessa della seconda vasca comunque.
La ragione del problema potrebbe essere semplicemente questa. Spesso in estate in presenza di elevate temperature le piante riducono la crescita o non crescono affatto.
A ecco...difatti negli ultimi 3 anni ero in valtellina dove in estate la temperatura la tenevo anche sui 26°..qui è decisamente più caldo ed è la prima che vi faccio.
Grazie mille
Di nulla.
Io avendo la fortuna di avere una taverna tengo gli acquari li (anche se non tutti) proprio perché in estate avrei altrimenti temperature molto elevate, anche di 30 o 31°C.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |