Visualizza la versione completa : ...deposizione quasi in diretta...
Marco Vaccari
31-08-2009, 14:48
Ciao amici!.. posto le foto quasi in presa diretta, nel senso che credo abbiano terminato la deposizione in quest'istante, dell'accoppiamento delle mie mogurnda adspersa, un bellissimo e poco considerato eleotride dell'Australia...
..volevo rendervi partecipi di questo bellissimo evento.... ;-)..
un saluto!
Marco
marco2496
31-08-2009, 15:05
molto belli anche se non li ho mai visti ne sentiti...complimenti...
MarcoAIK72, sono semplicemente favolosi!!
Ed è fantastico che sei riuscito a prenderli nel momento della deposizione. E soprattutto che erano in una posizione da poter fotografare :-))
Per giunta, se non erro, è una specie che sta rischiando grosso nel suo biotopo di origine, anche se ancora un suo assessment non è stato fatto da parte della IUCN.
Quindi ogni riproduzione possiede senz'altro un valore maggiore.
Marco Vaccari
31-08-2009, 20:18
Grazie Andrea!
ho avuto la fortuna di scendere nella stanza pesci nel momento giusto! #22... in più le foto sono facilitate dal fatto che le mogurnda depongono su una superficie e non in cavità...
...è vero, le mogurnda sono in forte diminuzione nel nord dell'Australia..
anche per questo mi sono impegnato per ottenere sempre generazioni nuove in acquario.. la coppia fotografata sono i miei primi riproduttori, hanno tre anni e una lunghezza di circa 14 cm...
ciao!
Marco
MarcoAIK72, complimenti!!! #25 #25 #25
non li avevo mai visti, sono molto particolari!!!
auguri per la deposizione....... :-))
Paolo Piccinelli
01-09-2009, 14:50
Bravissimo Marco!!!
#25 #25 #25 #25 #25 #25
ogni riproduzione possiede senz'altro un valore maggiore.
Questo alla faccia di chi dice che gli acquariofili distruggono le popolazioni selvatiche! :-))
Un bravo acquariofilo dovrebbe riprodurre e far circolare quanti più pesci possibile in modo che non vengano saccheggiati gli ambienti naturali di provenienza!!! #36# #36#
Marco Vaccari
01-09-2009, 14:55
Grazie Paolo!...
:-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |