Visualizza la versione completa : Fecondazione dei platy....
Scusate la domanda ma vorrei sapere .... ad ogni accoppiamento segue sempre una gravidanza nei platy?
No perchè una delle platy corallo era stata "beccata" dal palty maschio corallo diverso tempo fà....ma nulla....
E la mia platyna (pinneapple credo) che mi ha regalato i piccoli questo mese ha saltato..... sarà perchè l'avevo isolata all'ultimo parto? O per il trasferimento?
Posso aspettarmi altri parti vero? Adoro i piccolini..... :-))
Altra domanda per i guppy di mia cognata.... una sembra un pò più grossetta e con la macchia gravidica più evidente....può essere incinta anche se maschi e femmine erano separati dal negoziante ????
Partiamo dal presupposto che ogni femmina di poecilide in età feconda è quasi sempre incinta (se ha avuto modo di incontrare un maschio seppur brevemente).
Detto questo può succedere che gli "appuntamenti" con il parto saltino per vari motivi, il principale è lo stress, poi abbiamo le debilitazioni a seguito di malattie e via discorrendo.
grazie Giudima.... ;-)
Ma se saltano possono ripartire il mese successivo?
Ma se saltano possono ripartire il mese successivo? ma, certamente, appena sarà venuta meno la causa che non ha permesso il parto, o la fecondazione, ricomincerà tutto come prima.
Il "compito principale" degli esseri viventi è la procreazione per la sopravvivenza della specie...................................
e per la guppy di mia cognata?
e per la guppy di mia cognata? mi spiace, non la vedo bene nella sfera di cristallo :-D :-D :-D :-D :-D
Che vuoi che ti dica, vive in vasca con altri maschi, se sono solo femmine ne ha mai "incontrato" uno? Se si, è sicuraente incinta.
e per la guppy di mia cognata? mi spiace, non la vedo bene nella sfera di cristallo :-D :-D :-D :-D :-D
Che vuoi che ti dica, vive in vasca con altri maschi, se sono solo femmine ne ha mai "incontrato" uno? Se si, è sicuraente incinta.
Ora è in vasca con un maschio ma quando l'ha comprata era separata (solo con femmine)... ma non sò dirti altro... solo magari che la pancia è un pò più pronunciata dell'altra guppa......ed anche la macchia scura è più estesa..... :-)
Ora è in vasca con un maschio allora è incinta ;-)
babaferu
02-09-2009, 16:11
...le femmine di poecilide possono trattenere lo sperma ed utilizzarlo pwer più fecondazioni, per cui anche se fosse stata per un periodo con maschi e per un periodo separata dai maschi potrebbe essere che sia stata incinta comunque.
ciao, ba
;-) grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |