Visualizza la versione completa : Piante Acquario
Eccomi, sono sempre io xD
Allora, dato che sto notandoproprio ora che l'acqua del mio acquario è grigietta (mi sono dimenticata di lavare i granelli quando ho messo l'acqua) mia madre ha detto che è meglio se smonto tutto e pulisco tutto con calma.
Ora, già che ci sono eventualmente una volta pulito e fatto tutto posso mettere subito la pianta? Così successivamente non devo mettere le mani nell'acqua già pulita...
Wasp =)
ma sbaglio o non hai nessun neon?
luca2772
31-08-2009, 13:19
Le piante (mettine parecchie) è meglio metterle fin da subito: aiutano l'avvio biologico della vasca
Ad ogni modo, il pulviscolo in sospensione sparirà da solo, filtrato dalla lana di perlon (dovrai sostituirla con una certa frequenza)
No, non ho neon...
Non posso mettere piante?
fede_bomber
31-08-2009, 14:32
credo che tutte le piante abbiano bisogno della luce anche le meno esigenti...cmq aspetta altri pareri
Non ho la luce al neon ma l'acquario sta proprio sotto la mia luce da scrivania...
Senza contare il fatto che ho una finestra enorme o_o
Altrimenti se serve la luce al neon non posso tenerle t.t
Non ho la luce al neon ma l'acquario sta proprio sotto la mia luce da scrivania... in queste condizioni puoi mettere, al massimo, qualche muschio e qualche anubias. Bisognerebbe però sapere qualcosa in più sulle luci della scrivania.
Senza contare il fatto che ho una finestra enorme o_o con quest'altra condizione ti sei assicurata, molto probabilmente, una folta colonia di alghe.
Valuta l'ipotesi di una, seppur piccola, plafoniera esterna. ;-)
Wasp, come ti era gia stato fatto notare da federico sibona è meglio che continui tutto nello stesso topic, cosi evitiamo di disperdere informazioni utili, altrimenti diventa complicato seguirti, non preoccuparti se l'argomento cambia un po, alla fine parliamo sempre del tuo acquario in maturazione, quindi va bene, al massimo se proprio vuoi puoi cambiare il titolo del topic mettendono uno un po più generico, ma non è necessario... meglio condensare tutto nello stesso topic ;-)
continua pure su qui: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=261991&start=30
questo topic lo chiudo ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |