Visualizza la versione completa : PRIMO ACQUARIO CAYMAN 50,UN CONSIGLIO!!!!
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere un consiglio da voi, 10 giorni fa ho acquistato il primo acquario un cayman 50 di 40 lt e 5 pesci rossi, il fatto nn avendo esperienza il primo negoziante ke mi ha venduto acquario nn mi ha spiegato le vari fasi piu importanti dell avviamento e mi sono ritrovato in 2 giorni con i pesci ke nuotavano completamente nella nebbia con valori molto inquinanti ,allora mi sono recato in un secondo negoziante molto bravo e mi ha spiegato il ciclo da fare ed era sbagliatissimo quello ke ho fatto,cmq mi fa provare per una settimana ogni giorno il cambio dell acqua al 50% diluito con SERA AQUATAN e insieme anke SERA NITRIVEC e SERA TOXIVEC e somministrare il cibo dei pesci 1 volta ogni 3 giorni,e da tre giorni ke provo e controllo i valori vanno abbastanza bene ,cmq per adesso dentro ce il fondo di sassolini fini,un ossigenatore e il filtro BLUWAVE 03,piu avanti lo arricchisco prima voglio capire il funzionamento.Secondo voi e giusto questa procedura secondaria e il filtro per voi come va?
lele181, benvenuto su ap innanzi tutto -e33 -e33
quel che ti ha detto il secondo negoziante è giusto, considera cmq che anche cosi non è detto che tutti i tuoi pesci si salvino.... qui trovi una guida sul ciclo dell'azoto che ti chiarirà alcune cose: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037
qui invece trovi tanti link utili http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 leggendo capirai tante altre cose ;-)
p.s. 5 pesci rossi in un cayman 50 sono troppi, serve mooooolto più spazio #13
fede_bomber
31-08-2009, 14:30
come ti ha detto |GIAK|, non è sicuro che i tuoi pesci si salvino perchè la maturazione del filtro doeva avvenire prima dell'inserimento dei pesci, in tal modo rischi che rimangano avvelenati...per di più lo spazio di 50l per 5 pesci rossi è davvero poco #23 #23
supertoffo
31-08-2009, 14:34
non è che hai anche il riscaldatore vero????
con i pesci rossi mi pare non serva... certo che ci vorrebbero sui 300 litri ;-)
il riscaldato era gia compreso pero e al minimo!!!E loso ho fatto un aquisto sbagliato come succede per nn esperti ti fidi sempre dei negozianti e poi ti fregato pensono solo a vendere!!!Ma cmq ke pesci mi consigliate!!!
lele181, se vuoi cambiare la popolazione, cosa che andrebbe fatta per il bene dei pesci rossi, io ti suggerirei di cederli al più presto ed eventualmente di ripartire con il piede giusto... #24 certo dipende anche da quanto tempo perdi a cedere i pesci, intanto continua a tenere la situazione sotto controllo #13
per vendere/regalare i pesci rossi, puoi fare un salto nel mercatino, qualcuno che può ospitarli nel migliore dei modi lo trovi e hai la possibilità di scegliere tu a chi darli, quindi di darli solo a chi li alleverà in maniera adeguata.... certo, puoi anche portarli indietro al negoziante (se li prende) ma darli a qualcuno che sa come tenerli è preferibile ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |