PDA

Visualizza la versione completa : PRIMO ACQUARIO CAYMAN 50,UN CONSIGLIO!!!!

lele181
31-08-2009, 10:41
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere un consiglio da voi, 10 giorni fa ho acquistato il primo acquario un cayman 50 di 40 lt e 5 pesci rossi, il fatto nn avendo esperienza il primo negoziante ke mi ha venduto acquario nn mi ha spiegato le vari fasi piu importanti dell avviamento e mi sono ritrovato in 2 giorni con i pesci ke nuotavano completamente nella nebbia con valori molto inquinanti ,allora mi sono recato in un secondo negoziante molto bravo e mi ha spiegato il ciclo da fare ed era sbagliatissimo quello ke ho fatto,cmq mi fa provare per una settimana ogni giorno il cambio dell acqua al 50% diluito con SERA AQUATAN e insieme anke SERA NITRIVEC e SERA TOXIVEC e somministrare il cibo dei pesci 1 volta ogni 3 giorni,e da tre giorni ke provo e controllo i valori vanno abbastanza bene ,cmq per adesso dentro ce il fondo di sassolini fini,un ossigenatore e il filtro BLUWAVE 03,piu avanti lo arricchisco prima voglio capire il funzionamento.Secondo voi e giusto questa procedura secondaria e il filtro per voi come va?

|GIAK|
31-08-2009, 10:59
lele181, benvenuto su ap innanzi tutto -e33 -e33

quel che ti ha detto il secondo negoziante è giusto, considera cmq che anche cosi non è detto che tutti i tuoi pesci si salvino.... qui trovi una guida sul ciclo dell'azoto che ti chiarirà alcune cose: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037

qui invece trovi tanti link utili http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 leggendo capirai tante altre cose ;-)

p.s. 5 pesci rossi in un cayman 50 sono troppi, serve mooooolto più spazio #13

fede_bomber
31-08-2009, 14:30
come ti ha detto |GIAK|, non è sicuro che i tuoi pesci si salvino perchè la maturazione del filtro doeva avvenire prima dell'inserimento dei pesci, in tal modo rischi che rimangano avvelenati...per di più lo spazio di 50l per 5 pesci rossi è davvero poco #23 #23

supertoffo
31-08-2009, 14:34
non è che hai anche il riscaldatore vero????
con i pesci rossi mi pare non serva... certo che ci vorrebbero sui 300 litri ;-)

lele181
31-08-2009, 15:14
il riscaldato era gia compreso pero e al minimo!!!E loso ho fatto un aquisto sbagliato come succede per nn esperti ti fidi sempre dei negozianti e poi ti fregato pensono solo a vendere!!!Ma cmq ke pesci mi consigliate!!!

|GIAK|
31-08-2009, 15:41
lele181, se vuoi cambiare la popolazione, cosa che andrebbe fatta per il bene dei pesci rossi, io ti suggerirei di cederli al più presto ed eventualmente di ripartire con il piede giusto... #24 certo dipende anche da quanto tempo perdi a cedere i pesci, intanto continua a tenere la situazione sotto controllo #13

per vendere/regalare i pesci rossi, puoi fare un salto nel mercatino, qualcuno che può ospitarli nel migliore dei modi lo trovi e hai la possibilità di scegliere tu a chi darli, quindi di darli solo a chi li alleverà in maniera adeguata.... certo, puoi anche portarli indietro al negoziante (se li prende) ma darli a qualcuno che sa come tenerli è preferibile ;-)