murmungione
31-08-2009, 09:04
Buongiorno...
sto per passare da un acquario mediterraneo a uno tropicale.. lo vorrei allestire come segue:
- vasca: 81,5 x 46 x 52,5 h (150litri circa)
- plafoniera: 4x24W (so che sarebbe meglio 6x24W ma è l'unica che ho trovato in rete non sospesa) - da acquistare
- movimento: 1koralia2 - 2 koralia1 (saranno sufficienti?
- 20 kg di rocce - ancora da acquistare
- schiumatoio: deltec mce300 (ereditato dalla vecchia vasca)
I passi che vorrei seguire sono:
1) riempire la vasca con 80 litri d'acqua
2) avviare pompe e skimmer
3) inserire le rocce.. e ora viene il problema.. ho sentito una marea di pareri contrastanti sul fatto di fare o non fare il mese di buio... Le rocce le acquisterei presso un rivenditore online, quindi penso siano spurgate.. Il mese di buio ucciderebbe tutto e quindi sarebbe contro producente... bah, si accettano suggerimenti..
4) quando i valori dell'acqua saranno buoni inizierò a inserire qualche ospite..
...alleverei qualche pesce e qualche corallo molle..
sto per passare da un acquario mediterraneo a uno tropicale.. lo vorrei allestire come segue:
- vasca: 81,5 x 46 x 52,5 h (150litri circa)
- plafoniera: 4x24W (so che sarebbe meglio 6x24W ma è l'unica che ho trovato in rete non sospesa) - da acquistare
- movimento: 1koralia2 - 2 koralia1 (saranno sufficienti?
- 20 kg di rocce - ancora da acquistare
- schiumatoio: deltec mce300 (ereditato dalla vecchia vasca)
I passi che vorrei seguire sono:
1) riempire la vasca con 80 litri d'acqua
2) avviare pompe e skimmer
3) inserire le rocce.. e ora viene il problema.. ho sentito una marea di pareri contrastanti sul fatto di fare o non fare il mese di buio... Le rocce le acquisterei presso un rivenditore online, quindi penso siano spurgate.. Il mese di buio ucciderebbe tutto e quindi sarebbe contro producente... bah, si accettano suggerimenti..
4) quando i valori dell'acqua saranno buoni inizierò a inserire qualche ospite..
...alleverei qualche pesce e qualche corallo molle..