PDA

Visualizza la versione completa : indeciso su filtro

artika41
31-08-2009, 01:02
ciao a tutti, devo avviare il rio 180 usato, questo aveva il suo filtro originale ed è stato sotituito con un hidor20, ora sono indeciso se rimettere il suo filtro interno o utilizzare l'hidor,o tutti e due, voi che ne dite ? ci devo mettere degli oranda già grandicelli :-)

supertoffo
31-08-2009, 11:43
se hai il posto dove nasconderlo secondo me è meglio se continui a utulizzare il filtro esterno (che dovrebbe essere adeguato come dimensioni... lo danno fino a 250...) non ti rovini l'estetica inerna dell'acquario così... 2 filtri insieme non mi pare una buona idea...

druido.bianco
01-09-2009, 00:14
guarda ho sentito molti che col foltro interno del rio 180 ci hanno tenuto anche i discus, quindi funziona che è una bomba. il prime 20 da recensioni in giro non mi sembra un gran che, magari te lo puoi tanquillamente rivendere....se vuoi mettere un esterno, se no comprane uno bello grosso tipo pratiko 400 o ehim 2073, che sono tutta un'altra cosa

gab82
01-09-2009, 11:28
dipende anche da quanti oranda ci devi mettere.....

thierrypascolo
02-09-2009, 13:38
In in un juwell rio 125 ed in un rio 120 ho mantenuto il filtro interno con l'aggiunta di un bel pratiko, funziona benissimo, e l'acqua è sempre pulita!
VANTAGGI:
- se un filtro per caso si blocca l'altro salva la situazione
- Aspirazione che avviene in basso (filtro esterno) ed in alto (filtro interno)
- Rotazione della pulizia (mentre pulisco un filtro è sempre in funzione)
- Riscaldatore nascosto nel filtro interno

Ho un hydor prime 20 che uso in una vasca di 80 litri, appena posso lo mando al macero o lo tengo come muletto, è il peggior filtro in circolazione, si blocca, scomodo da pulire ed aprire, la portata diminuisce... etc.

coico
02-09-2009, 15:07
Se tieni all'estetica, scolla il filtro juwel e comprane uno esterno.
Ti dico di comprarlo perché l'hydor lo terrei giusto come muletto, dal momento che non è niente di eccezionale. :-))