PDA

Visualizza la versione completa : Come si fa a scegliere i pesci in modo corretto?

Lumy II
31-08-2009, 00:51
Buongiorno a tutti!
Il mio nuovo acquario é finalmente pronto per inserimento fauna :-D !
Si tratta di una vasca di circa 26 litri, le piantine sembrano godere di buona salute, tutto va per il verso giusto #17
Un paio di giorni fa ho deciso di comprare una coppia di guppy...ed ero contentissima...ora mi é venuto il dubbio che la vasca sia un pó piccola per loro, soprattutto perché ho saputo che sono pesci di branco e quindi dovrei prenderne qualcun'altro...Non vorrei soddisfare solo la parte estetica, quindi mi chiedevo...
-Come si fa a scegliere in modo corretto i pesci d'acqua dolce?
-In una vasca da circa 26l é forse meglio limitarsi a pesciolini piccoli tipo Endler?
Oltre a questi pescetti nella vasca ho previsto di inserire qualche otocinclus e delle caridine red cherry #17 andranno tutti d'accordo?!
Un saluto,
Anna

Dedalus
31-08-2009, 07:37
Secondo me i guppy possono andare...non esagerare pero' con il numero
ciao

Oscar_bart
31-08-2009, 12:12
Io metterei solo red cherry...
26 litri son pochini e con pesci come guppy o endler (a meno di non mettere solo maschi) tu ritroveresti l'acquario sovrappopolato in breve tempo..

Giudima
31-08-2009, 13:53
Lumy II, innanzitutto benvenuta su AP.

26 litri sono lordi o netti, seppur strettino un trio di guppy (2f + 1m) o di endler ci stanno, dovrai prpararti, da subito, a dar via la prole che, data l'indole dei pesci in questione, sarà sempre massicciamente presente.

Oltre a questi pescetti nella vasca ho previsto di inserire qualche otocinclus e delle caridine red cherry andranno tutti d'accordo?!

Gli otocinclus te li sconsiglio perchè vanno tenuti in gruppi di, minimo, 5 o 6, quindi non è il caso dato le dimensioni della vasca, per quanto riguarda le cherry nessun problema, se ci sono abbastanza nascondigli, altrimenti, ogni tanto, qualche larva sparisce.

Al massimo aggiungerei un paio di ampullarie per dare una mano "con le pulizie" ;-)

Lumy II
01-09-2009, 02:10
Ciao a tutti,
Ho visto su un altro forum che un esperto consigliava di calcolare un litro d'acqua per ogni cm di pesce...vista cosí 3 o 4 guppy ci dovrebbero stare, no?
Per quanto riguarda le lumche ne ho giá una...che ogni tanto fugge e me la ritrovo in giro per la stanza :-D per il momento non ne voglio altre #07
Gli otocinclus pensavo fossero adatti al mio acquario...ma forse 5 sarebbero troppi #23 ci rifletteró #24
le red cherry stanno arrivando!!!!!
grazie mille
anna

Lumy II
01-09-2009, 02:13
26 l. sono netti... :-)
vedró di comprare una nursery..saranno 3 femmine per un maschietto -28d#
é da pochissimo che ho un acquario, faró un pó d'esperienza!