Visualizza la versione completa : sali esplosivi...
bettina s.
31-08-2009, 00:21
per la serie magari una cosa così capita solo a me (in questo periodo mi sento un po' Paperino), però la segnalo ugualmente: ho appena acquistato una confezione di sali mineral salt della Sera, quella piccola, così non corro il rischio che mi si inumidiscano come è successo per la confezione grossa che ho dovuto gettare quando c'era ancora prodotto.
Ho notato che era un po' bombata, ma non ci ho fatto caso più di tanto; per aprirla bisogna tirare la linguetta, che è un po' dura, così mi sono aiutata coi denti, non appena è entrata un po' d'aria il sale mi è letteralmente esploso in faccia e sul collo, niente di grave, però un esperienza non bella, sembrava di avere tanti aghi caldi addosso. :-(
Se vi capita una confezione così prestate attenzione e non fate come me. :-))
bettina.s, se leggi bene, da qualche parte sulla confezione, c'è scritto di questo possibile "effetto secondatio" :-D :-D :-D
bettina s.
31-08-2009, 09:45
Giudima, davvero???? Vado subito a controllare, comunque posso comfermare che è vero #23
luca2772
01-09-2009, 09:05
Questa poi...
C'è scritto qual'è il contenuto? Sali di calcio e magnesio non dovrebbero causare sovrapressioni se chiusi ermeticamente... Ci dev'essere qualcos'altro
Hai sentito qualche odore particolare?
bettina s.
01-09-2009, 13:28
luca2772, ho letto tutto quello che c'è scritto in 4 lingue e a parte la classica frase tenere lontano dalla portata di bambini e animali domestici, non ci sono avvertimenti di possibili esplosioni; odori particolari non se ne sentono, i cristalli soo ben divisi tra loro, non ci sono sedimenti; soltanto il coperchio era un po' bombato, ma non più di tanto, comunque il Mineral salt serve sia per il kh, sia per il gk, quindi contiene sali di calcio magnesio e potassio.
Non mi è mai successo in tanti anni che uso questo prodotto, oltretutto tengo sali e test a reagente, in lavanderia dove la temperatura in estate non sale sopra i 25° e non c'è umidità.
Posso solo ipotizzare che magari sia stato tenuto al caldo, magari durante il trasporto e la plastica si è dilatata per questo, anche perché la commessa mi diceva che era appena arrivato e infatti non era ancora a scaffale, ma come ti dico è solo un'ipotesi. ;-)
bettina.s, ho letto tutto quello che c'è scritto in 4 lingue e a parte la classica frase tenere lontano dalla portata di bambini e animali domestici, non ci sono avvertimenti di possibili esplosioni se è così scusami #12 #12 , io però lo so da sempre perchè l'ho letto da qualche parte ed ogni volta che apro faccio particolare attenzione, anzi pensavo fosse normale.............
Bè aggiungevi un pò di olio ed eri pronta per la padella :-D
bettina s.
02-09-2009, 00:45
Giudima, è pensare che dico sempre ai miei figli di non aprire niente coi denti, infatti ho controllato di non averne nessuno nelle vicinanze, altrimenti erano lì ancora adesso a rinfacciarmelo. -28d#
fguida, davvero, tralascio di riportare i commenti di mio marito...
... io però una segnalazione alla Sera la faccio, tanto sono sempre gentili e attenti alle comunicazioni con i clienti, magari poi una riga di avvertimento ce la mettono, come per le tinture per capelli, dove c'è scritto ben in evidenza di aprire subito il boccettino dopo aver fatto la miscela perché altrimenti fa :-81
Si una segnalazione non guasta,anzi, magari aiuta a prevenire danni seri a qualcun'altro, ottima idea :-)
bettina s.
02-09-2009, 09:23
una segnalazione non guasta,anzi, magari aiuta a prevenire danni seri a qualcun'altro, ottima idea
fatta, se e quando mi risponderanno lo segnalerò. ;-)
a me capita quasi ogni volta che apro il barattolo, credevo che fosse normale, anche perchè ho notato che quando lo compro il barattolo è già bello gonfio... poi non ricordo se avviene più in estate o meno e se quindi possa essere legato alle alte temperature che favoriscono qualche procedimento chimico.... visto che sulla confezione non ci sono indicazioni sulla temperatura di conservazione, proverò a tenerlo in frigo nello scomparto in basso....
...sono anni che uso il mineral salt ..nella confezione da 2.5KG (e la seconda che uso di questa dimensione ) ...non ho mai avuto nessun tipo di esplosione, e ne tanto meno una pressione sul coperchio #24
..in precedenza comperavo la confezione da 250gr ...e mai successa una cosa del genere ...sono anni che uso questo prodotto.... :-)
bettina s.
07-09-2009, 14:29
Woodoo, anch'io lo uso da anni, ma era la prima volta che ho comprato la confezione più piccola quella da 100 g. ;-)
Woodoo, anch'io lo uso da anni, ma era la prima volta che ho comprato la confezione più piccola quella da 100 g. ;-)
Si, ma mi torna strano che solo sulla 100Gr ...ci sia questo problema ... -28d#
bettina s.
07-09-2009, 14:39
forse perché è dovuto alla minor dimensione e basta che si formi una piccola quantità di gas per provocare una reazione esagerata.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |