PDA

Visualizza la versione completa : Pulviscolo

Buratto Paolo
06-11-2005, 18:37
Che vuol dire che l'acqua e piena di piccolissime paricelle tipo pulviscolo?
Fuoriescono dalla pompa e mi riempiono la vasca...da lontano non si vedono ma se mi avvicino le vedo bene!
Filtro da pulire?o e' normale?
Sinceramente non ci avevo mai fatto caso!

Spartan
06-11-2005, 19:51
Forse il filtro č un po' troppo sporco #24

Pleco4ever
06-11-2005, 19:54
o insufficiente...

Buratto Paolo
06-11-2005, 21:09
Quindi se e' troppo sporco o insufficiente che devo fare di preciso?considerate che sabato ho cambiato 15 lt d'acqua (vasca 120lt) e sabato prossimo dovrei cambiarne altri 15 perche' sto cercando di abbassare gli no3

Mkel77
06-11-2005, 21:48
potrebbe essere causato anche da un cattivo lavaggio del fondo prima di inserirlo..................comunque prova ad inserirel della lana di perlon nel filtro.

Pleco4ever
07-11-2005, 09:26
prova a postare info sul tuo acquario...
se hai una vasca da 150 litri con filtro da 200l/h ti posso dare una risposta
se hai una vasca da 150litri con filtro da 650 l/h te ne do un altra
i"potrebbe essere" non mi piacciono molto come consiglio ma con dati cosė scarsini sono l' unica via!
"potrebbe essere"che hai dei grossi pesci (loricaridi ciclidi cobitii) che smuovono il fondo
"potrebbe essere"come giustamente dice mkel77 un cattivo lavaggio del fondo
"potrebbe essere"....un ufo...un fenicottero(rosa) o una cometa...
more info
more answer!!
ciao :-)

Treccia
07-11-2005, 16:10
Per caso nel filtro hai il carbone?
ciao

Buratto Paolo
12-11-2005, 00:46
Ciao a tutti!
Allora il mio acquario e' un 120 lt...Di preciso da quanto sia il filtro non ne ho idea!
Diciamo che e' il classico filtro interno che occupa una parete laterale per tutta la sua altezza e per un profondita' di 8/10 cm!
Nel filtro c'e' la lana verde ,una spugna e i cannolicchi!Niente carbone e' il fondo prima di allestire la vasca e' stato lavato piu' e piu' volte!
Cmq guardando bene mi sembra che piu' che di un pulviscolo si tratti di microbollicilne!Escono dalla pompa si fanno un giro in vasca e poi salgono tutte in superfice!
E' una cosa dannosa?
E se non fossero bollicine ma pulviscolo non puo' dipendere dal fatto che il filtro e' un po' sporco?
Puo' essere anche per quello che gli no3 sono un po' alti?
Ciao e grazie a tutti!