Entra

Visualizza la versione completa : che fare in questi 120 lt.

bettina s.
30-08-2009, 23:21
salve a tutti, avrei bisogno delle vostre preziose opinioni e idee: ho questa vasca da 120 lt. netti che non ha un layout ben definito, è più che altro un deposito di echinodorus blheeri e ozelot figlie di due painte madri che continuano a riprodursi e non so più dove mettere.
Al momento ospita una colonia di corydoras panda, molti nati qui e un gruppo di hasemania nana più un ancistrus albino femmina. I valori sono ph 6,2/ 6,4 kh 2 gh 4.
Vorrei mettere qualche pesce un po' più grosso che diventi il punto focale della vasca, ma mi sa che devo scartare a priori i ciclidi nani visto che la maggior parte di loro sosta nella parte bassa della vasca, dominio incontrastato dei panda.
Cosa mi suggerite?

faby
30-08-2009, 23:34
be io metterei ciclidi nani, non è detto che ci siano problemi con i panda...

alcuni poi sono molto pacifici e quindi non danno fastidio a nessuno...

esempio?
cleithacara maroniii

ciao!

bettina s.
30-08-2009, 23:38
grazie faby, mi informo subito, anche perché è un nome che non ho mai sentito ;-)

faby
31-08-2009, 00:15
li ho avuti, a me piacciono moltissimo e sono mooooolto pacifici!

solo che non è semplicissimo trovarli...

trovi un paio di foto loro anche nella mia galleria quì su AP...

ciao!

bettina s.
31-08-2009, 00:24
faby, ma li avevi insieme agli scalari? Se li trovo ne dovrei prendere un gruppetto per favorire la formazione della coppia e se poi si forma eventualmente gli altri li sposto?

bettina s.
13-09-2009, 18:36
sono arrivati i cleithacara maronii, siccome sono così bruttini che non li vuole nessuno, oltre ad una coppia adulta ho preso anche 5 piccolini, in futuro se staranno stretti, li sposterò nei 200 lt., grazie faby, per il consiglio, sono tenerissimi ;-)