PDA

Visualizza la versione completa : popolamento

stefano79
30-08-2009, 20:22
ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio,vorrei iniziare a scegliere i pesci che popoleranno la mia vasca,le misure sono 60x60x60(classico cubo).
l'intenzione era di mettere due-tre pterapogon kauderni un synchiropus picturatus(se lo splendidus e' troppo delicato)e uncentropyge loriculus o un paracentropyce boylei scelti dal mio bimbo(dalle foto viste sul web)
ora non volendo caricare troppo la vasca che conterra lps e qualche sps dite che non sono idonei per le dimensioni della vasca???
desidererei oltre a rendere una vita salutare ai fish tenere un popolamento proporzionato alla vasca e allo stesso tempo accontentare il mio piccolo aiutante #36#
voi che ne dite?si accettano consigli e nuove idee

janco1979
30-08-2009, 20:33
Io metterei solo un centropyge....il sinchyropus dovresti metterlo solo dopo 1 anno circa,a vasca completamente matura..

La scelta dei Kauderni è azzeccata solo se hai fortuna di trovare una coppia.

stefano79
30-08-2009, 20:54
ok la vasca scusate e' partita a giugno 2008 questanno a giugno e' stata sostituita da questa,in questi giorni mi sono comparse un po' di diatome ma sulle rocce ho un numero veramente elevato di esserini bianchi
kauderni due o tre?dite che lo splendidus(e qui la donna entra in gioco e' un rischio)
janco ho visto che avevi aperto un topic su un centropyge tu quale mi consiglieresti?

Lestat73
30-08-2009, 20:54
lascia stare i kauderni quoto janco1979 pesci belli ma poco gestibili devi essere fortunato a trovare la coppia i primi tempi fanno fatica a mangiare non mangiano tutto un po particolari..mettici una coppia di occellaris dei cromis poi se vuoi delle talee di sps vieni a farti un giro da me che ne ho da vendere la vasca e l'illuminazione sono piu che adatti ad allevare sps e lps...poi la vasca l'ha fatta auz...speriamo che prima non sia passato dalla cantina... :-D :-D Grande auz...

Lestat73
30-08-2009, 21:01
Anche lo spendidus un pesce difficilotto secondo me...io nel mio ho il centropyge bispinosus

stefano79
30-08-2009, 21:07
eheheheh lestat73 se passo da auz mi sa che esco in ginocchio la voleva testare con il vino eheheh
scherzi a parte per le talee devo aspettare che cali un po il caldo,come pesci detto siceramente i kauderni mi afascinavano e non poco,ho letto che sono pesci dimidi e se non sbaglio c'e' anche un topic su di loro ma era per non mettere occellaris e company,per il pesce angelo questa e' una richiesta di mio figlio(5 anni e tanto entusiasmo).il synchiropus e' il pesce che piace alla padrona di casa :-D :-D :-D e come ben sapete ....... #06
quando vengo a fare un giro di avviso lestat73

janco1979
30-08-2009, 21:07
io prenderei una coppia di ocellaris...lascierei perdere i kauderni.
Lestat73, eviterei anche i chromis..si ucciderebbero in un ambiente cosi ristretto..

Ho aperto un topic sul Paracentropyge Multifasciatus,ma la vasca che lo ospitera' sara' 140x80x55h...nella tua starebbe un po' strettino.

Guarda P.Exathenia..Gramma Loreto..Apogon...

stefano79
30-08-2009, 21:19
gnan belle misure janco,la mia in confronto e' la vasca di rabbocco per quella :-D :-D :-D ,posso abbandonare i kauderni ma l'angelo lo vorrei ,ora do un occhiata a quelli che mi hai scritto
per gli occellaris vorrei avitare me se nun c'e' altro