PDA

Visualizza la versione completa : acqua

Marco....
30-08-2009, 16:27
ciao a tutti

sto preparando l'acqua da mettere nel mio primo acquario e il tizio che me lo ha venduto mi ha dato un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci. la marca è TETRA

quanto devo aspettare prima di poter mettere l'acqua nell'acquario che è stata trattata con questo liquido?

AIUTATEMI è URGENTE!!!

fappio
30-08-2009, 16:30
Marco...., generalemte negli acquari , si usa acqua ad osmosi , priva di sali .... che tipo di vasca vuoi fare ?

Giudima
30-08-2009, 16:31
L'acqua trattata con biocondizionatore ( un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci. ) dovrebbe rimanere almeno 24 ore a decantare, per far evaporare il cloro.

Facci sapere cosa hai intenzione di fare che ti diamo qualche dritta! ;-)

Marco....
30-08-2009, 16:45
dovrei fare un acquario dolce con guppy e platy corallo
quando l'ho preso mi hanno detto che per loro l'acqua osmotica non serve.
quindi? che faccio?

metto metà osmotica e metà rubinetto?

tu154
30-08-2009, 17:00
Ciao,

ciao a tutti

sto preparando l'acqua da mettere nel mio primo acquario e il tizio che me lo ha venduto mi ha dato un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci. la marca è TETRA

quanto devo aspettare prima di poter mettere l'acqua nell'acquario che è stata trattata con questo liquido?

AIUTATEMI è URGENTE!!!

Solitamente l'acqua la si lascia riposare per 20#24 ore, ma il cloro evapora da solo, non grazie al biocondizionatore che serve per eliminare altre sostanze pesanti nell'acqua.

Marco....
30-08-2009, 17:02
capito! il cloro evapora da solo!

allora faccio 50% di rubinetto e 50%di osmotica?

faby
30-08-2009, 17:06
il cloro è un gas, e quindi tende ad uscire di soluzione, soprattutto se agiti l' acqua.

cmq va bene la miscela però dipende da che pesci hai...

ciao

|GIAK|
30-08-2009, 17:11
fappio, non sono d'accordo, tutto dipende dal tipo di acquari che si desidera fare, per il tipo d'acquario che vuole fare Marco...., probabilmente basterà l'acqua di rubinetto ;-)

Marco...., sarebbero utili i test dell'acqua per esserne certi, cmq in genere per i poecilidi dovrebbe andare bene l'acqua di rubinetto, in ogni caso fai i test cosi ne abbiamo la certezza :-))

Marco....
30-08-2009, 17:16
allora domani compro i test e tanto per essere sicuri anche l'acqua?
oppure solo i test?

faby
30-08-2009, 17:27
come dice giudima di solito per i pecilidi l' acqua del rubinetto va bene...

quindi ti direi, prendi i test intanto... diciamo almeno pH; KH; GH per sapere almeno quelli...

Marco....
30-08-2009, 18:12
ok allora domani li prendo subito e poi vi farò sapere

tu154
30-08-2009, 22:39
Ciao,

capito! il cloro evapora da solo!

allora faccio 50% di rubinetto e 50%di osmotica?

Non saprei, dipende tutto dai valori che hai al rubinetto...Può anche andare bene cosi...
Dopo che hai preso i Test (Non quelli a striscette, sono poco attendibili) dicci il PH, KH e GH, per scegliere quale acqua và bene bastano quelli

Marco....
31-08-2009, 09:07
Ok pomeriggio vi saprò dire i risultati.
Per adesso... Grazie a tutti