Visualizza la versione completa : acqua
Marco....
30-08-2009, 16:27
ciao a tutti
sto preparando l'acqua da mettere nel mio primo acquario e il tizio che me lo ha venduto mi ha dato un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci. la marca è TETRA
quanto devo aspettare prima di poter mettere l'acqua nell'acquario che è stata trattata con questo liquido?
AIUTATEMI è URGENTE!!!
Marco...., generalemte negli acquari , si usa acqua ad osmosi , priva di sali .... che tipo di vasca vuoi fare ?
L'acqua trattata con biocondizionatore ( un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci. ) dovrebbe rimanere almeno 24 ore a decantare, per far evaporare il cloro.
Facci sapere cosa hai intenzione di fare che ti diamo qualche dritta! ;-)
Marco....
30-08-2009, 16:45
dovrei fare un acquario dolce con guppy e platy corallo
quando l'ho preso mi hanno detto che per loro l'acqua osmotica non serve.
quindi? che faccio?
metto metà osmotica e metà rubinetto?
Ciao,
ciao a tutti
sto preparando l'acqua da mettere nel mio primo acquario e il tizio che me lo ha venduto mi ha dato un liquido che si mette nell'acqua per eliminare il cloro e proteggere le branchie dei pesci. la marca è TETRA
quanto devo aspettare prima di poter mettere l'acqua nell'acquario che è stata trattata con questo liquido?
AIUTATEMI è URGENTE!!!
Solitamente l'acqua la si lascia riposare per 20#24 ore, ma il cloro evapora da solo, non grazie al biocondizionatore che serve per eliminare altre sostanze pesanti nell'acqua.
Marco....
30-08-2009, 17:02
capito! il cloro evapora da solo!
allora faccio 50% di rubinetto e 50%di osmotica?
il cloro è un gas, e quindi tende ad uscire di soluzione, soprattutto se agiti l' acqua.
cmq va bene la miscela però dipende da che pesci hai...
ciao
fappio, non sono d'accordo, tutto dipende dal tipo di acquari che si desidera fare, per il tipo d'acquario che vuole fare Marco...., probabilmente basterà l'acqua di rubinetto ;-)
Marco...., sarebbero utili i test dell'acqua per esserne certi, cmq in genere per i poecilidi dovrebbe andare bene l'acqua di rubinetto, in ogni caso fai i test cosi ne abbiamo la certezza :-))
Marco....
30-08-2009, 17:16
allora domani compro i test e tanto per essere sicuri anche l'acqua?
oppure solo i test?
come dice giudima di solito per i pecilidi l' acqua del rubinetto va bene...
quindi ti direi, prendi i test intanto... diciamo almeno pH; KH; GH per sapere almeno quelli...
Marco....
30-08-2009, 18:12
ok allora domani li prendo subito e poi vi farò sapere
Ciao,
capito! il cloro evapora da solo!
allora faccio 50% di rubinetto e 50%di osmotica?
Non saprei, dipende tutto dai valori che hai al rubinetto...Può anche andare bene cosi...
Dopo che hai preso i Test (Non quelli a striscette, sono poco attendibili) dicci il PH, KH e GH, per scegliere quale acqua và bene bastano quelli
Marco....
31-08-2009, 09:07
Ok pomeriggio vi saprò dire i risultati.
Per adesso... Grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |