Visualizza la versione completa : Problema?
Ciao,
E' un paio di giorni, che noto che l'impianto luci sulla mia prima vasca, dei T8 della Juwel, si spengono o non si accendono affatto, premetto che la plafoniera ha 8-9 Mesi, e che i Neon hanno 2 mesi scarsi, ho notato che una volta che sono spente se aziono l'interuttore (Che è sempre in posizione acceso essendo il tutto collegato a un timer) prima spegnendo e poi accendento le luci si accendono, ma poi dopo un tempo variabile si riparte da capo, oppure basta un piccolo urto per rispegnere le luce, può essere l'interuttore che si stà guastando o il reattore interno alla plafoniera?
Sicuramente è qualche contatto che non funziona più a dovere, però da qui a capire dove ce ne corre, probabilmente sarà l'interruttore, anche se non è da escludere il reattore.
E' un bel problema, perchè se metti mano alla plafoniera perdi la garanzia (mi pare di aver capito che è nuova) se ti rivolgi all'assistenza rimani per giorni senza luce.
Prova a rivolgerti a chi te l'ha venduta e senti come è disposto ad agire.
Federico Sibona
30-08-2009, 16:09
tu154, hai provato a togliere i neon e rimetterli? Penso ad un falso contatto tra i pin dei neon ed i contatti delle cuffie. Siccome avrai un centralina sola per i due neon ed in queste, in genere, se si spegne un neon si spegne anche l'altro. Se il togliere e rimettere i neon dovesse dare dei risultati almeno temporanei, dovresti comperare in un negozio di materiale elettrico/elettronico una bomboletta di spray disossidante e spruzzare su pin e contatti nelle cuffie (operazione da NON fare sopra o troppo vicino alla vasca).
Se invece quanto sopra detto non da risultati, segui quanto detto da Giudima.
Ciao,
Sicuramente è qualche contatto che non funziona più a dovere, però da qui a capire dove ce ne corre, probabilmente sarà l'interruttore, anche se non è da escludere il reattore.
E' un bel problema, perchè se metti mano alla plafoniera perdi la garanzia (mi pare di aver capito che è nuova) se ti rivolgi all'assistenza rimani per giorni senza luce.
Prova a rivolgerti a chi te l'ha venduta e senti come è disposto ad agire.
Se dovesse essere l'interuttore (Cosa della quale dubito, ma spero) se taglio il filo e lo elimino, risolverei il problema?
Tra l'altro è da quasi 2 ore che non dà problemi...
Ciao,
tu154, hai provato a togliere i neon e rimetterli? Penso ad un falso contatto tra i pin dei neon ed i contatti delle cuffie. Siccome avrai un centralina sola per i due neon ed in queste, in genere, se si spegne un neon si spegne anche l'altro. Se il togliere e rimettere i neon dovesse dare dei risultati almeno temporanei, dovresti comperare in un negozio di materiale elettrico/elettronico una bomboletta di spray disossidante e spruzzare su pin e contatti nelle cuffie (operazione da NON fare sopra o troppo vicino alla vasca).
Se invece quanto sopra detto non da risultati, segui quanto detto da Giudima.
No, al prossimo disguido provo.
Turidsas_DIEE
31-08-2009, 16:10
falso contatto probabilmente, o reattore che ha perso l'isolamento sugli avvolgimenti principali, puoi spegnere tutto e a corrente saccata fare una prova col tester
Ciao,
falso contatto probabilmente, o reattore che ha perso l'isolamento sugli avvolgimenti principali, puoi spegnere tutto e a corrente saccata fare una prova col tester
Non sò cosa dire, oggi è tutto ok....
supertoffo
01-09-2009, 10:19
in teoria possono essere tante cose... il timer, l'interruttore, un contatto, un filo rotto, lo starter... prova anche a muovere i fili che collegano il gruppo accensione ai neon e vedi se succede qualcosa...
Ciao,
in teoria possono essere tante cose... il timer, l'interruttore, un contatto, un filo rotto, lo starter... prova anche a muovere i fili che collegano il gruppo accensione ai neon e vedi se succede qualcosa...
Fatto, fatto, è stata la prima cosa controllare i fili (Lo starter non può essere, perchè o và on non và essendo di quelli elettronici), comunque anche oggi tutto ok, comincio a pensare che sia stata della semplice condensa...
Ciao,
Ciao,
Fatto, fatto, è stata la prima cosa controllare i fili (Lo starter non può essere, perchè o và on non và essendo di quelli elettronici), comunque anche oggi tutto ok, comincio a pensare che sia stata della semplice condensa...
Purtroppo non'era condensa, è tutta la settimana che non si accende in automatico, era l'interuttore, dico era perchè stasera ho risolto il problema, l'ho eliminato, tagliato i fili all'interuttore e fatto delle giunture, sembra tutto ok...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |