PDA

Visualizza la versione completa : Parere su qualità

fguida
30-08-2009, 15:25
Ciao ragazzi, visto che qui si fanno domande anche di questo tipo, mi dareste un giudizio su questo Discus? Grazie

dan79
30-08-2009, 16:23
l'occhio sembra un po' sproporzionato rispetto alla testa e al corpo!
da quanto tempo ce l'hai?
quanto dovrebbe avere?

fguida
30-08-2009, 16:37
Da fine Marzo..come età dovrebbe essere sui 9 mesi ora

dan79
30-08-2009, 16:41
quindi sono 5 mesi che ce l'hai e quando lo hai preso ne aveva 4?
come lo alimenti, in che vasca e' , filtro ecc.
fai una foto globale, ti confermo che mi sembra un po indietro

fguida
30-08-2009, 17:22
Esatto..come alimentazione Granulare, Scaglie e Chironomus. La vasca è nel profilo, cmq 170lt netti

mekkalicious
30-08-2009, 18:38
Ciao Francesco, metti una foto della vasca ,dopo 9 mesi circa quanti cm è? dall'occhio effetivamente sembra un pò indietro, i cambi sono regolari, ospiti in vasca?

michele
30-08-2009, 20:14
Sei più o meno nella media di quello che si vede in giro. Senza infamia e senza lode. ;-) Offri anche artemia.

Puffo
30-08-2009, 22:32
sembra stare in salute e un goccio indietro come crescita....quante volte dai cibo al giorno?

fguida
31-08-2009, 08:39
Il cibo lo do regolarmente 3 volte al giorno Puffo, facendo molta attenzione a non far andare nulla sul fondo o che venga subito consumato (due dei 4 mangiano molto anche sul fondo); i cambi mekkalicious li faccio ogni settimana (max 2 settimane) dell'ordine di un 15% (25#30% nel secondo).
L'artemia michele il mio negoziante non la tiene..devo vedere in giro mi sa :-)

michele
31-08-2009, 10:58
Basta che la ordini al negoziante, tanto se deve prendere i chiro può prendere anche l'artemia.

fguida
31-08-2009, 11:10
Capito...giusto per curiosità, è un surgelato?

Puffo
31-08-2009, 11:25
si...io cambierei anche più acqua....(non superare il 30% della vasca ;-) )

mekkalicious
31-08-2009, 23:16
l'artemia esiste sia liofilizzata che surgelata, ricordati di lavare bene quella surgelata perchè è salata, prima di darla ai discus.

fguida
01-09-2009, 07:27
Grazie raga :-)

emilio84
23-09-2009, 12:11
se vuoi recuperare la crescita di quel pesce ti servono cambi più frequenti(un paio a settimana) e dare più cibo( almeno 6 volte al giorno), dicersi tipi di gran ma soprattutto pastone!!

michele
24-09-2009, 10:51
Se lo alimenti con troppo pastone a base di carni è quasi certo che il pesce avrà problemi in futuro...

emilio84
25-09-2009, 11:29
Se lo alimenti con troppo pastone a base di carni è quasi certo che il pesce avrà problemi in futuro...
se ben integrata anche con mangimi vegetali, no

michele
25-09-2009, 22:47
Affatto... ci sono studi specifici che dimostrano quello che ti dico. ;-)
L'uso del cuore e della carne di animale a sangue caldo è un rimedio adottato anni fa da un noto allevatore ma è e rimane un rimedio, un trucco per fare mangiare i pesci ma non va bene come alimentazione continuata nel tempo. Non è che lo dico io ma allevatori e studiosi come Untergasser e Wattley. D'altra parte è logico pensare che un animale che in natura mai potrebbe mangiare carne o cuore di bue o similari non possa assimilare nel modo corretto questi alimenti... non a caso il 99% degli alimenti industriali è a base di pesce e sottoprodotti del pesce (crostacei ecc...).

kakashi
08-10-2009, 19:58
il pesce sembra magro... come ti avranno sicuramente detto in tanti alimentalo per bene e tienilo in una bella vasca pulita e spaziosa

emilio84
09-10-2009, 09:27
L'uso del cuore e della carne di animale a sangue caldo è un rimedio adottato anni fa da un noto allevatore ma è e rimane un rimedio, un trucco per fare mangiare i pesci ma non va bene come alimentazione continuata nel tempo. Non è che lo dico io ma allevatori e studiosi come Untergasser e Wattley. D'altra parte è logico pensare che un animale che in natura mai potrebbe mangiare carne o cuore di bue o similari non possa assimilare nel modo corretto questi alimenti... non a caso il 99% degli alimenti industriali è a base di pesce e sottoprodotti del pesce (crostacei ecc...).

ci sono tanti studi che dimostrano quello che dici ed altrettanti che dimostrano il contrario......e se il il 99% degli alimenti industriali è a base di pesce e sottoprodotti del pesce è anche vero che praticamente tutti gli allevatori usano come pasto principale il pastone al cuore di bue

michele
09-10-2009, 09:40
Quali studi scientifici dimostrano quello che affermi? Quali allevatori usano cuore? Non generaliziamo... Se ti leggi un po' di Untergasser, Gobel, Wattley... ecc... troverai qualcosa di interessante a riguardo. E poi... che obiettivo ha un allevatore che deve vendere??? Far crescere il più possibile e rapidamente un pesce, questo è il risultato numero 1°, purtroppo per la scarsa cultura che c'è in giro grande e uguale a bello, crescita fulminea è uguale a sano... ma ovviamente non è così. :-D
Anche un vitello allevato per l'alimentazione cresce in modo esponenziale e raggiunge dimensioni abnormi ma vuoi paragonare l'aspettativa di vita che ha un animale del genere in confronto a uno che ha pascolato in un campo???

Sharkfree
09-10-2009, 10:55
Quali studi scientifici dimostrano quello che affermi? Quali allevatori usano cuore? Non generaliziamo... Se ti leggi un po' di Untergasser, Gobel, Wattley... ecc... troverai qualcosa di interessante a riguardo. E poi... che obiettivo ha un allevatore che deve vendere??? Far crescere il più possibile e rapidamente un pesce, questo è il risultato numero 1°, purtroppo per la scarsa cultura che c'è in giro grande e uguale a bello, crescita fulminea è uguale a sano... ma ovviamente non è così. :-D
Anche un vitello allevato per l'alimentazione cresce in modo esponenziale e raggiunge dimensioni abnormi ma vuoi paragonare l'aspettativa di vita che ha un animale del genere in confronto a uno che ha pascolato in un campo???

Condivido pienamente................. #36#

Fabio84
25-12-2009, 04:31
Questo discus è indietro. occhio grande, nessuna colorazione....è indietro.

La qualità non dipende poi da come è cresciuto. Un discus cresce correttamente se tutto è fatto correttamente. che poi abbia standard qualitativi alti o bassi è un'altro discorso.

Fabio84
25-12-2009, 04:34

Si queste sono cose che vengono dette con molta convinzione da alcuni. Di fatto il pesce alimentato con carne di animali a sangue caldo assimilirebbe soltanto una piccola parte del contenuto proteico e ingrasserebbe e basta.

Di fatto non ho mai visto un pastone fatto con solo pesce.

michele
25-12-2009, 17:42
Beh... io ho visto discus bellissimi e di taglia ragguardevole cresciuti senza pastoni, che siano di carne o di pesce... :-D