Visualizza la versione completa : Parere su qualità
Ciao ragazzi, visto che qui si fanno domande anche di questo tipo, mi dareste un giudizio su questo Discus? Grazie
l'occhio sembra un po' sproporzionato rispetto alla testa e al corpo!
da quanto tempo ce l'hai?
quanto dovrebbe avere?
Da fine Marzo..come età dovrebbe essere sui 9 mesi ora
quindi sono 5 mesi che ce l'hai e quando lo hai preso ne aveva 4?
come lo alimenti, in che vasca e' , filtro ecc.
fai una foto globale, ti confermo che mi sembra un po indietro
Esatto..come alimentazione Granulare, Scaglie e Chironomus. La vasca è nel profilo, cmq 170lt netti
mekkalicious
30-08-2009, 18:38
Ciao Francesco, metti una foto della vasca ,dopo 9 mesi circa quanti cm è? dall'occhio effetivamente sembra un pò indietro, i cambi sono regolari, ospiti in vasca?
Sei più o meno nella media di quello che si vede in giro. Senza infamia e senza lode. ;-) Offri anche artemia.
sembra stare in salute e un goccio indietro come crescita....quante volte dai cibo al giorno?
Il cibo lo do regolarmente 3 volte al giorno Puffo, facendo molta attenzione a non far andare nulla sul fondo o che venga subito consumato (due dei 4 mangiano molto anche sul fondo); i cambi mekkalicious li faccio ogni settimana (max 2 settimane) dell'ordine di un 15% (25#30% nel secondo).
L'artemia michele il mio negoziante non la tiene..devo vedere in giro mi sa :-)
Basta che la ordini al negoziante, tanto se deve prendere i chiro può prendere anche l'artemia.
Capito...giusto per curiosità, è un surgelato?
si...io cambierei anche più acqua....(non superare il 30% della vasca ;-) )
mekkalicious
31-08-2009, 23:16
l'artemia esiste sia liofilizzata che surgelata, ricordati di lavare bene quella surgelata perchè è salata, prima di darla ai discus.
emilio84
23-09-2009, 12:11
se vuoi recuperare la crescita di quel pesce ti servono cambi più frequenti(un paio a settimana) e dare più cibo( almeno 6 volte al giorno), dicersi tipi di gran ma soprattutto pastone!!
Se lo alimenti con troppo pastone a base di carni è quasi certo che il pesce avrà problemi in futuro...
emilio84
25-09-2009, 11:29
Se lo alimenti con troppo pastone a base di carni è quasi certo che il pesce avrà problemi in futuro...
se ben integrata anche con mangimi vegetali, no
Affatto... ci sono studi specifici che dimostrano quello che ti dico. ;-)
L'uso del cuore e della carne di animale a sangue caldo è un rimedio adottato anni fa da un noto allevatore ma è e rimane un rimedio, un trucco per fare mangiare i pesci ma non va bene come alimentazione continuata nel tempo. Non è che lo dico io ma allevatori e studiosi come Untergasser e Wattley. D'altra parte è logico pensare che un animale che in natura mai potrebbe mangiare carne o cuore di bue o similari non possa assimilare nel modo corretto questi alimenti... non a caso il 99% degli alimenti industriali è a base di pesce e sottoprodotti del pesce (crostacei ecc...).
il pesce sembra magro... come ti avranno sicuramente detto in tanti alimentalo per bene e tienilo in una bella vasca pulita e spaziosa
emilio84
09-10-2009, 09:27
L'uso del cuore e della carne di animale a sangue caldo è un rimedio adottato anni fa da un noto allevatore ma è e rimane un rimedio, un trucco per fare mangiare i pesci ma non va bene come alimentazione continuata nel tempo. Non è che lo dico io ma allevatori e studiosi come Untergasser e Wattley. D'altra parte è logico pensare che un animale che in natura mai potrebbe mangiare carne o cuore di bue o similari non possa assimilare nel modo corretto questi alimenti... non a caso il 99% degli alimenti industriali è a base di pesce e sottoprodotti del pesce (crostacei ecc...).
ci sono tanti studi che dimostrano quello che dici ed altrettanti che dimostrano il contrario......e se il il 99% degli alimenti industriali è a base di pesce e sottoprodotti del pesce è anche vero che praticamente tutti gli allevatori usano come pasto principale il pastone al cuore di bue
Quali studi scientifici dimostrano quello che affermi? Quali allevatori usano cuore? Non generaliziamo... Se ti leggi un po' di Untergasser, Gobel, Wattley... ecc... troverai qualcosa di interessante a riguardo. E poi... che obiettivo ha un allevatore che deve vendere??? Far crescere il più possibile e rapidamente un pesce, questo è il risultato numero 1°, purtroppo per la scarsa cultura che c'è in giro grande e uguale a bello, crescita fulminea è uguale a sano... ma ovviamente non è così. :-D
Anche un vitello allevato per l'alimentazione cresce in modo esponenziale e raggiunge dimensioni abnormi ma vuoi paragonare l'aspettativa di vita che ha un animale del genere in confronto a uno che ha pascolato in un campo???
Sharkfree
09-10-2009, 10:55
Quali studi scientifici dimostrano quello che affermi? Quali allevatori usano cuore? Non generaliziamo... Se ti leggi un po' di Untergasser, Gobel, Wattley... ecc... troverai qualcosa di interessante a riguardo. E poi... che obiettivo ha un allevatore che deve vendere??? Far crescere il più possibile e rapidamente un pesce, questo è il risultato numero 1°, purtroppo per la scarsa cultura che c'è in giro grande e uguale a bello, crescita fulminea è uguale a sano... ma ovviamente non è così. :-D
Anche un vitello allevato per l'alimentazione cresce in modo esponenziale e raggiunge dimensioni abnormi ma vuoi paragonare l'aspettativa di vita che ha un animale del genere in confronto a uno che ha pascolato in un campo???
Condivido pienamente................. #36#
Questo discus è indietro. occhio grande, nessuna colorazione....è indietro.
La qualità non dipende poi da come è cresciuto. Un discus cresce correttamente se tutto è fatto correttamente. che poi abbia standard qualitativi alti o bassi è un'altro discorso.
Si queste sono cose che vengono dette con molta convinzione da alcuni. Di fatto il pesce alimentato con carne di animali a sangue caldo assimilirebbe soltanto una piccola parte del contenuto proteico e ingrasserebbe e basta.
Di fatto non ho mai visto un pastone fatto con solo pesce.
Beh... io ho visto discus bellissimi e di taglia ragguardevole cresciuti senza pastoni, che siano di carne o di pesce... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |