Visualizza la versione completa : Istruzioni alimentazione Gold
Ragazzi ho il tetra mint per le mie Ampullarie ma vorrei variare dandogli in pasto un po' di zucchina. Non son sicuro di aver capito bene come dargliela.
Bollita giusto? (perchè non una fetta cruda?) la fetta sottile o abbastanza spessa? quanto la devo lasciare dentro, tutta la notte?
Se invece va bollita va bene messa in una ciotola con un po' d'acqua nel microonde o meglio sul fuoco? Quello che avanza si può congelare e riutilizzare ribollendola?
Grazie e scusate le domande forse stupide #06
Blackmane
30-08-2009, 14:21
mi pare di aver letto che la bolliscano solo per farla andare a fondo
migna, una buona fetta di zucchina è un'ottima variazione nel menù delle ampullarie #21 #21
Ti consiglio di sbollentarla e poi metterla in vasca. La sbollentata, per esperienza diretta, sortisce due effetti; in primo luogo fa si che la zucchina affondi immediatamente ed in secondo ammorbidisce l'ortaggio permettendo alle lumache di consumarlo più velocemente.
Quello che avanza si può congelare e riutilizzare ribollendola? Non ho ben compreso la domanda, però io me ne preparo sempre un bel po', bollendole prima e congelandole successivamente (una rondella alla volta). Così evito di stare a metter su tegamini per una singola rondella per volta.
Qualcuno forse ti dirà che basta congelarla e poi una volta scongelata utilizzarla, io ho provato e ti dico che non ha lo stesso effetto di quanto la sbollenti ;-)
scusa ma non ho capito. tu bolli un'intera zucchina, la tagli. usi una fetta e le altre fette le congeli? poi quando la scongeli la riutilizzi?
Oppure bolli una fetta per volta?
scusa ma è questo il passaggio che non mi è chiaro...non vorrei over far buttare via un'intera zucchina per una sola fetta che mi serve :-))
scusa ma non ho capito ..... a volte per essere preciso e farmi comprendere bene, riesco ad ottenere il risultato opposto #12 #12
tu bolli un'intera zucchina, la tagli. usi una fetta e le altre fette le congeli? poi quando la scongeli la riutilizzi? #36# #36# , non proprio una intera, magari metà...............
ok ho capito. e per riutilizzarla la ribolli o aspetti semplicemente che scongeli all'aria? #24
Qualcuno forse ti dirà che basta congelarla e poi una volta scongelata utilizzarla, io ho provato e ti dico che non ha lo stesso effetto di quanto la sbollenti ;-)
Infatti: per ammorbidirla va scongelata in un bicchiere di acqua calda (va bene di rubinetto). L'acqua "di scongelamento" si scola prima di buttare la zucchina (o altra verdura) in vasca. Così facendo preservi un po' di vitamine.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |