Visualizza la versione completa : infestato.....
Ragazzi vi ricordate queste uova trovate un mesetto fa sotto la basetta di una monty
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/L1030648-1.jpg
questa volta le ho ritrovate a 5 cm di distanza sotto una roccia r mi sa che sono un pò di più
http://i423.photobucket.com/albums/pp320/macaggi/L1030869.jpg
secondo voi che faccio????
ma sono verdi? non capisco...
direi che non è valonia... sembrerebbero uova! #24
sicuramente butterei via la basetta! ;-)
preve84, sono uova sicuramente la basetta (la foto è di un mese fa) è stata spazzolata energicamente purtroppo con la roccia non potrò fare lo stasso ci sono sopra 4 colonie di cui due mezze legate tra loro...
non la puoi togliere la roccia?
intendi 2 colonie di SPS? #24
preve84, si può fare tutto ma la roccia è molto grossa e piatta fa da cappello alla rocciata , e sopra ci sono una capitata rossa in collata che e praticamente fatta di cristallo appena la tocco si spazza , e una millepora che si è legata con un'altra millepora di un altra roccia più altre acro pia facilmente spostabili.......Forse però sarebbe meglio sapere quacler cosa di più su queste uova prima di terremotare la vasca ....
ALGRANATI
30-08-2009, 20:17
io non toglierei nulla.
uova del genere possono essere di animali solo di dimensioni importanti e quindi difficilmente infestanti.....ovviamente IMHO
janco1979
30-08-2009, 20:25
uova di lumache?
Hai delle turbo in vasca?
ALGRANATI, magari è una cosa stupida... uova di lysmata? :-)) :-))
janco1979
30-08-2009, 20:40
preve84, no...i lysmata custodiscono le uova sotto il loro ventre..
;-)
janco1979, ma non depositano? #24 anche io le ho viste sotto al mio lysma... verdine... ma pensavo che da qualche parte le depositassero...
ALGRANATI
30-08-2009, 20:57
preve84, Ele.........è una cosa stupida :-D :-D
i gamberi covano le uova tra i plepodi fino alla schiusa ;-)
janco1979
30-08-2009, 20:58
Chi deposita le uova sono gli ocellaris...tanto per citarne una specie.
;-)
janco1979, ho una lumaca che è simile alla turbo ma è da sola , un bebelius solo, 3 percnon ma le uova c'erano anche prima dell'introduzione , e due granchi sul blu che sono entrati in vasca come simbionti di acro ma ora girano perle rocce anche abbastanza grossini ...il più grosso sarà 4 cm ...
ALGRANATI, faccio come dici anche se ti preferisco quando sei più categorico quel IMHO mi fa un pò tremare .....
preve84, Ele.........è una cosa stupida :-D :-D
i gamberi covano le uova tra i plepodi fino alla schiusa ;-)
immaginavo! :-)) :-)) :-)) :-))
... #24 ...a me quelle della seconda foto sembrano ascidie...
Pupi, a meno che prima di uno stadio larvale abbiano uno stadio da uovo attacato alle rocce non credo che siano ascidie ....purtroppo la foto non è un granche ma calcola che sono lattiginore e ondulano alla corrente ...
cicala, il mio dubbio è che si vede chiaramente in quasi tutte un'apertura, un buco...le uova non dovrebbero averne...a meno che ovviamente non si siano già schiuse, ma allora dovresti aver visto l'evoluzione da senza buco a con buco...
Pupi, a me più che buco sembra un embrione.......ALIEN!!!!!!
o una sacca ovulare quella di cui si cibe l'embrione per capirci....
Pupi, mi sa che hai ragione.....oggi ne ho trovata una un pò più grande e di buchi ne ha due prorpio come le ascidie ......ora è da vedere se sono meglio le ascidie o delle uova ....
cicala, credo che le ascidie non facciano danni...io ne ho una colonia proprio sotto la basetta di una montipora e non hanno mai dato problemi...
Ascidie o spugne o similari #13 :-))
Pupi, REI, per ora stanno lì .....vedro in futuro cosa succederà...grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |