Visualizza la versione completa : ramirezi e altispinosa possono convivere?
maurix71
29-08-2009, 18:45
e se possono secondo voi quanti litri per una copia di ciascuno dei due?
secondo me potresti provare...ma credo che serva una vasca di almeno un metro...meglio se 1.20 allestita in modo che il fondo sia un groviglio di rami e con molte barriere visive
tuttavia il rischio è alto...dovresti essere pronto a ripescare una delle due coppie e a separarla tempestivamente in caso di problemi....
L'acquario è quello del profilo con quella popolazione?mi sa che sei gia al limite del popolamnteo..leverei pure lo scalare..
maurix71
30-08-2009, 18:09
L'acquario è quello del profilo con quella popolazione?mi sa che sei gia al limite del popolamnteo..leverei pure lo scalare..
si, la vasca è quella, lo scalare l'ho lasciato perchè è mlto pacifico e non se lo fila nessuno, tuttavia la "doppia coppia" l'avrei rischiata togliendo lo scalare...
in 70 litri assolutamente no due coppie di nani ,secondo me fai vivere male tutti :-(
se la vasca è quella del profilo concordo con gli altri...ci sono gia i ram...
e concordo con chi dice che hai gia un bel po di roba li dentro
non vorrei andare OT ma lo scalare in 70litri vive malissimo....
in sezione grandi ciclidi potranno dirti di piu ma il minimo per una coppia(non di pinne velo) sono acquari da 120lt(NETTI) in su...e non meno importante una colonna d'acqua maggiore di 37cm...
Paolo Piccinelli
31-08-2009, 10:45
in 70 litri assolutamente no due coppie di nani
che tra l'altro, esendo molto simili, non metterei nemmeno in 400 litri, visti i rischi di uccisione e (più remoto) ibridazione! ;-)
Ehm... Io li ho entrambi in vasca ma non mi hanno mai dato problemi!!!! E se viene un ibrido??? Sarebbe bellissimo!!!! Comunque potreste spiegarmi perchè dovrebbe esserci rischio di uccisione?
Tatin4, una coppia di ciclidi qando va' in riproduzione diventa molto aggressiva , specialmente con pesci della stessa specie e/o taglia ,al che di solio qualc'uno ci rimette le pinne :-))
Ehm... Io li ho entrambi in vasca ma non mi hanno mai dato problemi!!!! E se viene un ibrido??? Sarebbe bellissimo!!!! Comunque potreste spiegarmi perchè dovrebbe esserci rischio di uccisione?
se passa di qui TuKo.............................................. ......................
Oh mamma... Capisco!!! -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |