Visualizza la versione completa : acqua osmosi,che tipo di impianto?
ciao raga,sono tornato e vi ringrazio per i consigli riguardo allo schiumatoio,ho comprato un deltec mce600 e ho risolto tutti i problemi di alghe.ORA HO UN ALTRO PROBLEMA:VOGLIO FARE L'ACQUA AD OSMOSI IN CASA MA NON SO DI CHE TIPO DI IMPIANTO HO BISOGNO.comprare l'acqua mi costa 12 euro al mese e pensavo di comprarmi un impianto,visto che on-line ne ho trovati da 80 euro,solo che non so di quale ho bisogno perchè ci sono delle sgle strane,tipo:os1,os2,nps 4 elementi ed io non ci capisco nulla.ho una vasca 114lt,filtro chimico esterno,10kg di roce vive,una zoanthus e 2 pesci.nei prossimi giorni volevo acquistare un paio di pesciolino e qualche piccolo corallo molle e 1 di duro.mi potete aiutare con queste informazioni?grazie per l'interessamento[/b]
82franky82
30-08-2009, 15:15
come pesci ti puoi benissimo fermare a quelli che gia hai....i 114 lt sono lordi o netti??
ma nel filtro esterno cosa hai messo??per quanto riguarda l'impianto osmosi ti consiglio vivamente quello di DECASEI FORWATER...quasi tutti in questo forum utiliziamo questo prodotto
manu_75, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=249040
ok ho controllato su internet l'impianto ad osmosi DECASEI FORWATER ed ora sono confuso su altri punti:per fare l'acqua ad osmosi,oltre all'impianto,cosa mi serve?si parla di reattore di calcio,magnesio e compagnia bella,ma io queste cose sicuramente le dovrò acquistare a parte,ma come faccio a sapere le dosi corrette?con l'impianto,oltre alla guida per il montaggio,trovo anche le istruzioni su come dosare tutte queste cose? e poi,su e-bay ho trovato un impianto a 6 elementi,come mai da 4 siamo passati a 6?sempre on-line ho trovato un impianto AQUILI IMP.OSMOSI RO NPS 4 ELEMENTI a 79,90,questo non è adatto al mio caso? scusate se rompo ma sono molto gnorante in materia e ho già preso molte cantonate da un negoziante ed ora non mi fido più di loro..grazie
82franky82
31-08-2009, 19:17
sei un bel pò confuso....ti conviene leggere molto prima su questo forum
manu_75, fai una cosa, cerca decasei, è un mod del forum che ha un negozio on line e si intende di queste cose, digli tutti i valori della tua acqua di rubinetto (se non li sai li chiedi alla ASL, sono pubblici).
Il reattore e le altre cosette non servono. L'impianto a osmosi si collega a un rubinetto, l'acqua circola dentro e esce da 2 tubicini, uno di osmosi e uno di scarto. tutto qui!
sei un bel pò confuso....ti conviene leggere molto prima su questo forum
ho cominciato a documentarmi un pò sull'osmosi e ho trovato un pò d'impianti come tu mi consigliavi,ero interessato ad un impianto 4 elementi della decasei,può andare bene o srebbe meglio aspettare un pò e prenderne uno a 6? penso che sicuramente 6 sarebbe meglio,ma visto il mio acquario sarebbero soldi sprecati per le mie esigenze? la mia vasca la vendono come 1114lt. ma sicuramente è la capienza massima,penso che ariverò circa a 100-105 lt.netti
82franky82
03-09-2009, 16:26
va benissimo quello a 4 stadi......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |