Visualizza la versione completa : distillata\bidistillata
ragazzi per errore ho comprato l'acqua distillata invece di quella bidistillata?potrei utilizzare lo stesso quest'acqua per tarare il rifrattometro?qual'è la diffirenza?
teoricamente si, se hai un OTTIMA acqua di osmosi puoi usare anche quella basta che abbia una conducibilità <15 microS/cm che corrisponde ad una salinità di 0,01xmille... La bidistillata è ad una salinità di 0,00033xmille ed è l'optimum per tararla... Comunque non sono differenze sensibili all'occhio del rifrattometro! ;-)
papo89, la distillata invece non sai che salinità ha?per ora comunque taro con questa fin ora l'ho fatto con osmosi ma volevo vedere se vi era differenza!grazie.. :-)
se hai un conduttivimetro prova a misurarla... giusto per curiosità...
non ho un conduttivimetro.... però provando a tarare con acqua distillata il rifrattometro mi da 0 di conseguenza la conducibilità dell'acqua d'osmosi dovrebbe essere buona?
potrebbe essere ma non ne sarei sicuro non sapendo se il rifrattometro è ben tarato...
conosci la marca di un buon conduttivimetro non troppo costoso?
su ebay ce ne sono parecchi... costano dai 15€ in su
appena farò un ordine on line lo prenderò io avevo visto quello dell'aquili che costa circa 35 euro quelli da 15 euro sono affidabili?
si, fanno il loro dovere... ;-) Una volta tarati correttamente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |