Visualizza la versione completa : calcio cloruro
GianNico
29-08-2009, 12:39
Ho questa domanda,
visto che il normale calcio in polvere è nientr'altro che calcio cloruro,perchè non prendere quelle in farmacia?
Massimo-1972
29-08-2009, 18:31
Certo #36#
C'è un topic in evidenza "ricette..." su questa sezione
GianNico
29-08-2009, 21:28
si,lo so ma alcuni sostengono che il calcio cloruro by farmacia rilasci cloro.é vero?
come quello che comperi in negozio.....ma sono entrambi buffer e si usano in caso di valori non giusti,se li usi sempre entrambi come mantenimento possono fare danni ;-)
GianNico
30-08-2009, 00:51
scusate,ma allora è quasi indispensabile il reattore?
no puoi usare prodotti bilanciati tipo Kent A+B o similari....
janco1979
30-08-2009, 19:33
come quello che comperi in negozio.....ma sono entrambi buffer e si usano in caso di valori non giusti,se li usi sempre entrambi come mantenimento possono fare danni ;-)
Cri..sai dirmi i danni che possono fare?
Il discorso squilibri ionici famoso...ecc..ecc...lo so',ma effetti sulla vasca?
Grazie,.
Il discorso squilibri ionici famoso
e ti pare poco? per quello che ho visto io altri danni non ne ho visti tolto un aumento della salinità dovuto anche all'introduzione di bicarbonato per compensare il cloruro.
Cri..sai dirmi i danni che possono fare?
Il discorso squilibri ionici famoso...ecc..ecc...lo so',ma effetti sulla vasca?
Grazie,.
lo squilibrio ionico che si genera danneggia in particolare i tessuti degli invertebrati per primi, poi anche i crostacei ed infine i pesci. Tutti assorbono elementi per osmosi dall'acqua che deve essere completa e bilanciata in tutti i suoi elementi, come il mare.
E' difficile averla in vasca , ma se poi noi volutamente la scombiniamo allora facciamo danni.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |