PDA

Visualizza la versione completa : Che ne dite posso fare questa sostituzione?

lovsky
29-08-2009, 11:12
Salve a tutti ragazzi ho un wave box 30l che potete vedere nel mio profilo vasca qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=260745&postdays=0&postorder=asc&start=0 con 14 red cherry e 6 kubotai e ho un tetratec ex600 che funziona perfettamente dandomi un acqua cristallina. Il discorso é questo sto allestendo una nuova vasca e per risparmiare 60€ volevo mettere il filtro a zainetto corredato con il wave box NIagara 250 mettendo metà cannolicchi e metà spugna oltre alla lana in questa vasca per mettere il tetratec nella nuova che sarà 54l e mi domandavo se il cambiamento in peggio poteva pregiudicare la salute del mio acquario, essendo cmq il tetratec sovradimensionato per 30l. Che dite posso metterci il niagara senza rischiare nulla avendo sempre acqua perfetta?grazie a tutti

coico
29-08-2009, 12:00
A questo punto non è forse meglio un Eden 501?
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=63_67_378&products_id=6816

lovsky
29-08-2009, 12:07
ma dovendo risparmiare di prendere un altro filtro esterno a quel punto non mi conviene tenermi il niagara? l'eden lo vedo un pò inutile alla fine ha più o meno lo stesso contenuto filtrante forse un pò di più del niagara che dici?

coico
29-08-2009, 12:17
Non credevo che il niagara lo avessi già.
Ti ho proposto l'Eden perchè grosso modo costano la stessa cifra.
Vai col niagara allora... Poi se ti dovessi trovare male puoi sempre prenderne un altro.
A questo punto allora metterei un TetraTec EX 400

lovsky
29-08-2009, 12:52
:-) grazie del consiglio quando mi arriva la vasca metterò il niagara #36#

digitalfrank
30-08-2009, 08:30
Non aspettare che ti arrivi la vasca nuova. Metti subito il niagara contemporaneamente al tetra cosi i filtro si avvia e si attivano i batteri all'interno. Quando poi arriverà la vasca puoi staccare subito il tetra, se no quando arriverà la vasca nuova, allora si che il 30 litri ne risentirà perchè non avra più il biologico e quindi crollo dei valori. ;-)

coico
30-08-2009, 09:03
Non aspettare che ti arrivi la vasca nuova. Metti subito il niagara contemporaneamente al tetra...

QUOTO #70