Entra

Visualizza la versione completa : Saranno Endler??

biosdi
29-08-2009, 08:44
Raga tempo fa da un amico presi 2 endler maschi; un altro amico mi diede una Endleressa femmina...

ora hanno fatto i primi avannotti che già sono colorati...

secondo voi sono endler puri o la femmina mi ha fato qualche subdolo scherzetto??

Grazie

Alessandro

grigo
29-08-2009, 11:14
secondo me lo sono #36#

francescodelv
29-08-2009, 15:30
ciao.la colorazione nn mi sembra uniforme x tutti gli esemplari, ma può darsi che abbiano età diverse.a me escono tutti uguali a fotocopia anche se ho 4 ceppi di maschio....cmq aspetta altri 4-5 parti x escludere eventuali sorprese..... il primo che hai postato se ti rimane con quella colorazione lo prenderei volentieri :) ;)

biosdi
29-08-2009, 22:38
di sicuro hanno età diverse in quanto sono 2 parti successivi... cmq c'è già una nuova generazione di avannotti, e le loro mamme sono nuovamente panciute... Cmq a meno di ricevere sorprese con i parti successivi, questi postati a voi sembreano endler, giusto?

Giudima
29-08-2009, 23:45
Ad occhi, sembrerebbero, però da qui ad esserne certi ............

babaferu
30-08-2009, 09:22
biosdi, se sono insieme a guppy, è impossibile dire dall'aspetto se sono puri, perchè potrebbero sembrarlo dall'aspetto, ma essere in realtà ibridi.
per questo, non andrebbero mischiati....
ciao, ba

biosdi
30-08-2009, 09:32
e chi ha parlato di guppy? :-)

no no hanno sempre avuto una vasca tutta loro...da generazioni :-))

babaferu
30-08-2009, 10:12
se hai messo la femmina in vasca insieme a guppy maschi, non hai la certezza che i figli siano endler puri, tutto qui.
se invece sono stati tra di loro..... beh, allora hai la certezza (che scherzo ti avrebbe fatto la femmina?)
ma....#23 avevo capito che gli endler fossero stati messi insieme a dei guppy, ho le traveggole o quello nella prima foto è una guppy?

o vuoi dire che non sai se gli avannotti sono figli della endler o della guppa?

ciao, ba

Sebright
30-08-2009, 12:26
Escludendo l'interazione con Guppy,potrebbero forse essere frutto di incroci tra differenti ceppi Endler,ad esempio un B.B. con Red Chest,Double Red,ecc.....
Di fenotipi ce ne sono davvero molti.Non soffermatevi sempre sui B.B.
Giovanni

biosdi
31-08-2009, 03:00
babaferu allora :-) la pescia :-) della prima foto è la figlia della stessa madre che ha generato gli endler in foto. è un pò piccolina perchè è ancora abbastanza neonata :-)

biosdi
31-08-2009, 03:01
Escludendo l'interazione con Guppy,potrebbero forse essere frutto di incroci tra differenti ceppi Endler,ad esempio un B.B. con Red Chest,Double Red,ecc.....
Giovanni

Sea, sempre giusto perchè voglio imparare, ma a te non sembrano endler? nel senso, l'affermazione che fai la fai proprio perchè non ti convince che siano endler?

babaferu
31-08-2009, 14:35
biosdi, ma allora, se hai tenuto solo endler in vasca,
perchè hai dei dubbi che i nati non lo siano?

biosdi
31-08-2009, 15:46
perchè la prima femmina mi è stata regalata da un amico che allevava endler (l'ho visto con i miei occhi) però, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... :-)

Sebright
01-09-2009, 01:29
Giovanni

Sea, sempre giusto perchè voglio imparare, ma a te non sembrano endler? nel senso, l'affermazione che fai la fai proprio perchè non ti convince che siano endler?

Mi ripeto,ovvero,dandoli x Endler puri,non escluderei si trattasse di incroci tra i numerosi fenotipi a nostra disposizioni.Puoi notarlo dall'iridescenza rossa che và verso il peduncolo.
Sono davvero molto carini!!!
Giovanni

biosdi
02-09-2009, 20:21
Giovanni

Mi ripeto,ovvero,dandoli x Endler puri,non escluderei si trattasse di incroci tra i numerosi fenotipi a nostra disposizioni.Puoi notarlo dall'iridescenza rossa che và verso il peduncolo.
Sono davvero molto carini!!!
Giovanni

ti ringrazio per iu complimenti!

Ho fatto tutte queste domande perchè per non affollare la vasca vorre venderne qualcuno e volevo il parere di voi esperti per non dare fregature in giro... :-) ;-)

piscina
04-10-2009, 12:32
il mio è auguale ai tuoi ha solo la macchia nera un poco più marcata sotto quella rossa ( o meglio a volte diventa nerissima altre meno) e me lo hanno venduto come puro qui a napoli nell'unico negozio che dicono essere serio....quindi spero per te e pe rme che siano puri XDXDXD cmq sono stupendi! ciao