Entra

Visualizza la versione completa : Modifica illuminazione Tetra aqua art 30lt

M@x88
29-08-2009, 01:15
Ragazzi, mi serve una mano per potenziare l'illuminazione della vasca della mia ragazza. Un tetra aqua art da 30lt. La vasca attualmente dispone di un solo tubo flourescente da 11w. La vasca non ospita piante esigenti, ma la luce emessa è davvero poca e sia per una questione estetica sia per permettere di affiancare qualche piantina leggermente piu esigente vorrei provare a cimentarmi in questa impresa.Chiedo quindi i vostri consigli per sapere come muovermi, dove metter mani e quale lampada utilizzare (io avevo pensato, dall'alto della mia ignoranza ad una lampada a risparmio energetico). In tutto cio sarò affiancato dal padre della mia ragazza, che al mio contrario, per fortuna, ha una buona manualità nel fai da te e con l'elettricità. Inoltre vi anticipo che avevo gia valutato in un primo momento l'idea led, ma attualmente mi sembra di capire che è ancora una scelta abbastanza costosa e sicuramente di piu difficile progettazione rispetto all'aggiunta di una semplice lampada.
Rimango in attesa dei vostri consigli e delle vostre dritte su come muovermi

M@x88
31-08-2009, 01:12
...Nessuno disposto ad aiutarmi? #12

M@x88
03-09-2009, 15:11
Possibile che non ci sia nessuno che sia disposto a darmi una mano in tale progetto?