Visualizza la versione completa : anche questa estate ha colpito....
betaturn
28-08-2009, 23:11
....vedendo sul mercatino anche questa estate alcuni hanno dismesso purtroppo :-(
VIC
pygoplites
e altri......un peccato......ragazzi in bocca al lupo, speriamo vi riprenda la "nostra malattia"!
il nostro e un hobby non un lavoro puo succedere che x un qualsiasi motivo che si senta il bisogno di fermarsi,mancanza di tempo,nuovo hobby,costi di gestione,non dimentichiamo che x gestire certe vasche servono gli euri e con i tempi che corrono.........
Massimo-1972
29-08-2009, 08:52
ho visto colleghi che a causa della chiusura di un azienda si sono trasferiti, altri sono senza lavoro e devono tirare la cinghia ...
non penso sia il caso di VIC o pygoplites, ma la crisi che ci ha colpito in parte ha avuto ripercussioni sugli hobby più costosi
Massimo#1972, la crisi per noi acquariofili può essere un problema, ma il lato positivo (per noi) è che i negozianti hanno calato molto i prezzi sopratutto per quanto riguarda gli animali, io per esempio in negozio trovo pomacanthus imperator a 50€!!! prima era 80€!!
ALGRANATI
29-08-2009, 09:16
Era un processo in atto ormai da un paio d'anni e IK2VOV me lo diceva spesso che avremmo visto una diminuzione di vasche moooolto importante.
troppi soldi, e spesso ci si lascia prendere dallo sconforto x risultati che non arrivano.
Era un processo in atto ormai da un paio d'anni e IK2VOV me lo diceva spesso che avremmo visto una diminuzione di vasche moooolto importante.
troppi soldi, e spesso ci si lascia prendere dallo sconforto x risultati che non arrivano.algranati non e questione di risultati, anche chi si accontenta dei risultati ottenuti dovrà pure spendere x mantenerli,alla fine i risultati sono solo una soddisfazione personale, di certo non aiutano a mandare avanti una famiglia
alessandro_db
29-08-2009, 15:54
è inutile nasconderlo (come cercano di farci credere..) siamo nel mezzo di una crisi ed è un periodaccio e le prime cose a saltare sono gli hobby e i vizietti...ed è anche vero che il nostro è un hobby oneroso puoi girarl come vuoi ma dove vai a parare spendi sempre dei soldi...e tanti spesso...
sembra che solo il superenalotto non ne risenta ....c'è chi trova più bella una schedina che un chromis......
ALGRANATI
29-08-2009, 18:23
maxcc, Vero, ma ti assicuro che se non hai risultati è molto + facile mollare
sembra che solo il superenalotto non ne risenta ....c'è chi trova più bella una schedina che un chromis......
eh certo se hai 2€ in tasca meglio prendersi un chromis.....che tentare di vincere i milioncini :-D :-D :-D
eh certo se hai 2€ in tasca meglio prendersi un chromis.....che tentare di vincere i milioncini
con le probabilità che ci sono mi diverto di più con un chromis , ma ci casco anche io come un belinone....
cicala, per le probabilità hai ragione....però si spera sempre ;-) e soprattutto in periodi di magra ancora di più,sembra un controsenso ma si spende molto di più per ricercare il colpo di culo che ti cambia la vita.
ma ci casco anche io come un belinone....
ma che belinone....chi non risica non rosica eh :-))
maxcc, Vero, ma ti assicuro che se non hai risultati è molto + facile mollaresicuramente ;-)
Mollare tutto.......io, dopo la sorpresa di Ferragosto, non lo voglio più vedere. Ogni volta che passo dalla sala e lo vedo, mi ricordo cosa c'era dentro e mi girano gli Zebedei. L'hooby non lo mollerò, anche se le ultime bollette facevano spavento. Ripartirò sicuramente non so come e quando ma ripartirò.
CIAO #19 #19 #19
maurofire
30-08-2009, 00:58
Tutto aiuta, disastri estivi, costi sempre più alti, lavori che mancano, e si taglia il superfluo, speriamo che finisca presto.
daniele1982
30-08-2009, 18:12
Io posso solamente dire che abbiamo scelto un hobby comunque sia caro -04
Molte volte sento persone che allestiscono vasche da 500 litri e mi domando, ma ci sono molti ricchi o non si sono resi conto di quanto andranno a spendere!!!
La risposta si vede sul mercatino purtoppo e si puo notare che aumentano i nano reef, ma vedo nuovamente gente che monta fari enormi su pozze piccole, allora ci risiamo #23 .
Quello che fa desitere prima di tutto secondo me e' il costo ENEL poi tutti gli intrugli magici e se dopo un anno una persona che ha speso 2000€ non vede i coralli uscire dalla vasca si demoralizza e cerca di rientrare vendendo tutto.
Ecco perche il consiglio che io do sempre - allestire una vasca a base del budget che uno si puo permettere.Puoi spendere 100 , 200 , 300€ a bimestre per enel + qualche spesa integratore o altro , in modo che non ti pesa per niente .Cosi e piacevole. E da qui si comincia a pensare in che modo illumini la vasca a base di come puoi(non come vuoi ma come puoi attenzione e diverso) illuminare fai le misure della vasca e poi di conseguenza il tipo di animali che puoi allevare e la parte tecnica. Nei magior casi si comincia con la misura della vasca oppure cosa si vuole allevare , non rendendosi conto dei costi fissi e agiuntivi che ci sono. In meglio non andra perche sapiamo molto bene che in Italia i prezzi una volta aumentati , non scendono mai o quasi.E ce grande speculazione in giro per i prezzi nel nostro hobby!!!!!!!!!!!!!!
VI SIETE MAI CHIESTI PERCHE IN INGHILTERRA I PREZZI PER IL NOSTRO HOBBY SONO MOLTO PIU BASSI CHE QUI ???? E GUADAGNANO IN MEDIA 50% IN PIU DA UN CITTADINO ITALIANO!!!!!!!!! E L'IVA E SEMPRE 19% COME QUI
Eco perche tanti come me la maggior parte dei aqusti li fa li.Possibile che un lumenarc li costa 100€ di meno,lo stesso reattore di phito qui240 li 48€ si signori 48 euro i prodotti zeo da 5 a 8 € di meno ,le lampade BLV 400w qui 80-85 li 48-50 euro devo continuare ??? Perche la lista e lunga e la spedizione addirittura costa meno che qui una volta spendendo 300€ la spedizione mi e costata 8€ e la seconda volta gratis #07 #07 ,da un altro negozio 12€. E non venite a racontare che qui le tasse son di piu.Ce grande speculazione nei prezzi nel nostro hobby.
Sono tanti i motivi per qui uno dismette e il fattore denaro e al primo posto diciamocelo chiaramente
ALGRANATI
31-08-2009, 07:49
geribg, a questo punto dacci il link di dove compri :-))
betaturn
31-08-2009, 17:34
gia linka linka :-))
geribg, il fatto è che tanti fattori uno li impara a conoscere solo dopo mesi, quante volte ci siamo detti, ***** se lo avessi saputo avrei risparmiato... a me è successo un paio di volte, e se per alcune avrei potuto documentarmi di più per altre invece penso sia normale scoprirle nel tempo.
Sandro S.
31-08-2009, 20:31
geribg, a questo punto dacci il link di dove compri :-))
dai passaci il link. -28d#
Comincio con uno , per i riflettori e le lampade.Il titolare Rob , e molto cordiale e persona seria , a me sotto natale mi ha fatto pagare 100€ per ciascun Lumenarc , il cambio £-€ era quasi 1-1 . Due lumenarcIII + 2 BLV 250w+spedizione=300€ , in italia non riuscivo a trovare a meno di 600€ , Perche ,perche ,perche -04 -04 -04
Gli inglesi sono particolari pero , la misura del LM non la danno esterna ma interna, l'utile spazio di illuminazione!! Siguramente lo conoscete
http://fastlight.co.uk/acatalog/Aquatic_lighting.html
Celo altri , ma per il momento finche non mi prendo cio che ho bisogno io me li tengo per me :-D :-D :-D
A parte i scherzi,quando trovo le oferte lowcost per sabato a 20€ A/R fino a Londra , facio un salto di persona, a 10 min l'aeroporto da casa , lascio la macchina e viaaaa , facio prima che arrivare a roma al centro :-D :-D :-D
alessandro_db
01-09-2009, 10:37
geribg, beato te :-))
Sandro S.
01-09-2009, 10:38
secondo me se in italia dite al negoziante che lo usate per un altro scopo che non c'entra con l'acquariologia.....ve lo fa pagare di meno :-D :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |