PDA

Visualizza la versione completa : mi sa che ho fatto una cavolata!

mirkopierini
28-08-2009, 19:44
da circa 2 mesi ho allestito un nano da 60 litri,ora ho messo dentro 2 paguri,4 turbo e il mio negoziante di "fiducia"mi ha consigliato di inserire 2 ricci di circa 4/5 cm di diametro(non mi ricordo i nomi non sono diademi)x mantenere la vasca pulita.
ho paura che 2 ricci siano troppi e che mangino alghe anche non dannose x l'acquario.
voi cosa dite? -20
meglio che ne tolgo uno?

synth
28-08-2009, 20:14
guarda se hai alghe in questa fase e abbastanza normale,ma due ricci sembrano davvero troppi.

se sei invaso da alghe invece,non e proprio normale,e sicuramente la soluzione non sono i ricci,ma cercare di capire come stai a valori,no3 po4.

mirkopierini
28-08-2009, 21:35
guarda se hai alghe in questa fase e abbastanza normale,ma due ricci sembrano davvero troppi.

se sei invaso da alghe invece,non e proprio normale,e sicuramente la soluzione non sono i ricci,ma cercare di capire come stai a valori,no3 po4.
no3=0
po4=0
non ho tante alghe,gli altri valori stanno a posto.
ma mi sono pentito subito dopo averli visti lavorare nella vasca,ora non so' proprio cosa fare.
ho sentito dire che ci dovrebbe essere del cibo in commercio apposta x i ricci,chissa se ne do' un po' magari toccano un po' meno le rocce

Vic Mackey
29-08-2009, 01:40
piu che altro spostano tutto, quindi le poche rocce di un 60lt diventerebbero facili da spostare!! ;-)

mirkopierini
29-08-2009, 09:29
piu che altro spostano tutto, quindi le poche rocce di un 60lt diventerebbero facili da spostare!! ;-)
le ho attaccate e x adesso non le hanno spostate

yeah!
29-08-2009, 18:01
secondo me gia se tieni un solo riccio ti conviene togliere anche il resto lumache ecc #24

mirkopierini
29-08-2009, 23:35
secondo me gia se tieni un solo riccio ti conviene togliere anche il resto lumache ecc #24
le lumache fanno un lavoro + lento ma riescono a entrare su anfratti delle rocce dove i ricci non vanno,quindi io ritengo siano indispensabili.
boooh,adesso provo a continuare a tenere sti 2 ricci poi vedro' tra un po' di tempo.

yeah!
30-08-2009, 18:45
si ma le lumache non mangiano solo quelle in anfratti e andrebbero a toglier cibo ai ricci tutto qua ;-)

mirkopierini
31-08-2009, 22:21
si ma le lumache non mangiano solo quelle in anfratti e andrebbero a toglier cibo ai ricci tutto qua ;-)
anche questo e' vero -28d#

genova74@alice.it
03-09-2009, 17:36
tanto sarebbe da capire che tipo sono, comunque due fra poco tempo non avranno pių cibo in un ambiente cosė piccolo e saranno destinati a soccombere se puoi levali!