PDA

Visualizza la versione completa : vasca parallela per deposizione

jester71
28-08-2009, 18:31
ditemi se è una str***ata:
se io affianco al mio wave design 100 un cubo wave box 30 e piazzo in ciascuno 1 pompa (di identica portata) che porti l'acqua da uno all'altro dovrei riuscire (salvo malfunzionamenti nelle pompe ed evaporazione) a mantenere un livello costante nelle 2 vasche con la stessa acqua... giusto???
l'idea è che se funziona vorrei utilizzarla senza allestire il cubo, nel quale metterei solo un cono per trasferirci i miei dischetti quando è il momento...
perché comincio a soffrire a vederli ogni volta deporre, "covare", seguire la schiusa, assistere le "codine" e poi vederli perdere i piccoli nelle 24 ore successive all'inizio del nuoto intorno ai genitori...

Paolo Piccinelli
28-08-2009, 18:38
30 litri per riprodurre i discus?!?

non sono troppo pochi?!? #24

Personalmente opterei per due dversi sistemi filtranti, per motivi igienico-sanitari e per la necessità di cambi MOLTO frequenti nella vasca piccola (oltre alla conducibilità minore per indurre la depo) :-))

jester71
28-08-2009, 18:46
Paolo Piccinelli, sui motivi igienico sanitari in effetti hai pienamente ragione...
per la conducibilità quelli depongono in continuazione con l'acqua in cui stanno... :)